venerdì - 26 Aprile 2024
HomeNewsAssagoL’Assago debutta con una vittoria (sudata) nel campionato di Promozione post-pandemia

L’Assago debutta con una vittoria (sudata) nel campionato di Promozione post-pandemia

Gli avversari dei gialloblù colpiscono una traversa, poi ci pensa Sorrenti a portare in vantaggio i suoi

assago-vs-basso-pavese-campionato-di-promozioneÈ stato un esordio difficile. Un esordio con vittoria ottenuta dopo una prestazione caparbia. Il termine giusto è: sudata, ma meritata. Solo con la caparbietà, i gialloblù di mister Gallanti hanno potuto piegare una squadra solida come l’Union Calcio Basso Pavese nel debutto del campionato di Promozione post pandemia da coronavirus.

È stata una gara molto tattica con le squadre in campo a studiarsi per trovare il modo di superarsi. Dopo un primo tempo guardingo con poche conclusioni (quattro in quarantacinque minuti complessivamente su entrambi i fronti), la ripresa regala molte più emozioni.

L’ Assago, dopo un solo minuto, ci prova con  Celichini dai 20 metri, anche in questa occasione Di Chiazza ferma il tiro. Poi è la volta di Tosoni al 50′: palla in mezzo per Sorrenti che calcia sul primo palo senza inquadrare la porta. Il Basso Pavese si fa viva al quarto d’ora della seconda frazione di gioco.

L’Assago si salva per miracolo: Dragoni di testa trova la traversa, così la difesa può salvare. La replica è devastante: attacco sulla sinistra, palla a Sorrenti che con un rasoterra a incrociare sul secondo palo per il vantaggio gialloblu.

Segnato il gol, Sorrenti cede il posto in campo a Iacuaniello. Il bomber ex primavera Torino prelevato quest’anno dal Cesano Boscone, a pochi minuti dalla fine della gara mette il risultato in cassaforte insaccando sugli sviluppi di un corner calciato da Annoni.

navigliosportNel dopogara mister Gallanti ha commentato la partita: “Vittoria importante perché serve a partire col piede giusto, e perché arrivata al termine di una gara che soprattutto nel primo tempo stentava a decollare, molto meglio abbiamo fatto nella ripresa. Era la prima partita per entrambi, ci siamo studiati poi le cose sono andate per il verso giusto”.

ASSAGO: Ghirardelli, Bandini, Galletti, Mangiarotti, Avino, Rossi,  Tosoni (24’st Trimboli), Putignano, Sorrenti(36’st Iacuaniello), Annoni,  Celichini (44’st Schiavoni)
A disp.: Montella, Falsini, Grimaldi, Zito, Battaini, Bozzi
All. Gallanti

U.C. BASSO PAVESE: Di Chiazza, Vigoni, Fiammenghi, Fassina,  Migliavacca (19’st Di Cristo – 23’st Alberici), Blinishta, Ronchi, Dragoni, Amaro (45’st Chiarolanza), Odi, Manzo (29’st Coccu)
A disp.: Morini, Di Cristo, Bazzurro, Shohat, Cordi, Longhi
All. Bernorio

Seguici sulla nostra pagina facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi