
Corsico e Cesano. Cesano e Corsico. Sono le punte di diamante della ginnastica acrobatica del territorio e procedono di pari passo verso le finali nazionali organizzate dalla Federazione. Con le terze prove del campionato di ginnastica acrobatica Silver disputate a Lodi il 7 aprile e quella Gold a Mortara il 20 e21 aprile, Il Nuovo Centro Sportivo Corsico è riuscito a qualificare molte sue atlete alla finale nazionale di entrambe le categorie.
Più avvincente
Il percorso non è stato affatto semplice. La competizione è stata suddivisa in tre prove per ogni categoria: le atlete corsichesi le hanno saputo sfruttare dando il meglio fin dalle prime uscite. La regola delle due migliori prove su tre disputate ha reso la competizione ancora più avvincente e ha richiesto agli atleti di dare il massimo in ogni momento.
Gli infortuni
Tuttavia, la terza prova non è andata benissimo a causa di alcuni infortuni che hanno colpito alcuni membri della squadra. Nonostante le difficoltà incontrate, il club ha continuato a lottare con determinazione, dimostrando la sua resilienza e la sua capacità di superare gli ostacoli. Ed è grazie a questa costanza e al talento dei suoi ginnasti, che il Nuovo Centro Sportivo Corsico ha ottenuto la qualificazione sia nella categoria Silver che nella categoria Gold.
Le qualifiche
Quello raggiunto è un traguardo che da anni ottiene la società, ma per questo deve essere scontato, visto l’aumento delle società partecipanti e l’innalzamento del livello tecnico. Di seguito le qualifiche ottenute
1°posto categoria open gruppo femminile Alessia Arcari, Francesca Caprisi, Bianca Delle Donne.
2° posto coppia femminile cat. L2 silver Sophie Grassi e Alice Castellano
1° posto coppia femminile categoria allievi L5 Ginevra Ludena e Sofia Petroccione
2°posto gruppo femminile L5 Allievi Olivia Millefiori – Rachele Salvador – Zoe Zorzitto
2°posto gruppo femminile cat. Open L5 Francesca Scarpiello, Elena Bernardino e Giulia Marangoni
3°posto trio femminile Cat. Age -Group (10-16) Lucretia Borsi, Noemi Fassina, Erica Paolella
4° posto coppia femminile Sofia Antonietti, Gaia Sacchetti
5° posto coppia femminile Giulia Cozzati, Anisha Rathnayake
6° postogruppo femminile cat. Open L4 Giulia D’Aniello, Elisa Valente, Beatrice Monti
La finale silver si terrà a Trezzo sull’Adda il 5 maggio, mentre quella Gold sarà a Milano il 12 Maggio e ad organizzarla sarà proprio il Nuovo Centro Sportivo Corsico.