mercoledì - 20 Ottobre 2021
HomeNewsAssagoDa lunedì, una settimana di chiusure notturne sulla Tangenziale Ovest

Da lunedì, una settimana di chiusure notturne sulla Tangenziale Ovest

Da lunedì a sabato molti svincoli rimarranno interdetti al traffico causa lavori di messa in sicurezza

tnagenziale okLa Milano Serravalle, società che gestisce la Tangenziale ovest ha comunicato che il grande raccordo stradale che attraversa tutto il Sud ovest milanese subirà, per tutta la prossima settimane, delle chiusure notturne (dalle 22 alle 6 del mattino del giorno dopo) causate dalla necessità di eseguire dei lavori di messa in sicurezza di alcuni svincoli.

Si comincia da lunedì 20 settembre con la chiusura per due notti consecutive, dello svincolo dell’interconnessione della Tangenziale con la A7 in uscita per Milano e Genova da carreggiata Sud (direzione A1-Bologna). In alternativa si può uscire  allo svincolo con la strada provinciale Milano – Ticinese.

Contemporaneamente verrà chiuso al traffico lo svincolo del bivio per Genova in entrata da Milano per la stessa carreggiata Sud. In questo caso il traffico del traffico in direzione Nord sarà indirizzato allo svincolo MI-Lorenteggio per il successivo ingresso in carreggiata Sud.

Dalle 2 alle 6 di martedì 21 Settembre, invece,  rimarrà chiuso al traffico la carreggiata sud (direzione A1-Bologna) dello svincolo in uscita sulla Vecchia vigevanese Corsico-Gaggiano. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo MI-Ticinese per la successiva uscita da carreggiata nord.

Non è finita perché dalle 22 dello stesso giorno, martedì 21 Settembre, alle 2 di mercoledì 22 Settembre 2021, verranno chiusi al traffico gli svincoli in uscita per Cusago / MI – Bisceglie, da carreggiata nord (direzione A8-Laghi). Si esce allo svincolo Settimo Milanese / MI – San Siro per la successiva carreggiata Sud.

navigliosportSempre la stessa notte sarà chiuso al traffico anche lo svincolo in uscita per la Val Tidone direzione MI-Vigentina per chi percorre la carreggiata Sud (direzione A1-Bologna). Contemporaneamente verranno chiusi al traffico gli svincoli in entrata dalla Val Tidone per chi proviene dalla MI-Vigentina e Opera sempre per la carreggiata Sud. Gli automobilisti che devono utilizzare lo svincolo Rozzano / Quinto de’ Stampi per il successivo ingresso in carreggiata Sud.

Nella notte di mercoledì 22 Settembre, verrà chiusa al traffico l’area di servizio Rozzano Est in carreggiata Nord (direzione A8-Laghi). Gli automobilisti in transito potranno utilizzare l’area di servizio San Giuliano Est o la successiva di Assago Ovest.

Tra giovedì 23 Settembre e venerdì 24, verranno chiusi al traffico gli svincoli in uscita per la  Val Tidone nelle direzioni Opera e MI-Vigentina da carreggiata Nord (direzione A8-Laghi). Il percorso alternativo prevede l’utilizzo dello svincolo Rozzano Quinto De’ Stampi per la successiva uscita da carreggiata Sud.

Contestualmente verranno chiusi gli svincolo in entrata dalla Val Tidone provenienze Opera e MI-Vigentina per la medesima carreggiata Nord. Il traffico sarà deviato in carreggiata sud allo svincolo A1 di San Giuliano Milanese per il successivo ingresso in carreggiata Nord.

Chiusure notturne anche venerdì 24 e sabato 25, quando l’area di servizio Muggiano Ovest in carreggiata Sud (direzione A1-Bologna) verrà interdetta agli utenti. Gli automobilisti in transito potranno utilizzare l’ area di servizio Assago Ovest.

Sabato notte verranno ancora chiusi al traffico gli svincoli dell’interconnessione Tangenziale ovest autostrada per Genova in entrata da Genova per entrambe le carreggiate nord (direzione A8-Laghi) e sud (direzione a1-Bologna).

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori Commercialista Livraghi
Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Los Locos Ristorante di pesce Voglia di Pizza e Panzerotti Casaforte visionottica Crepaldi Birrificio barba d'oro Topcarcusago Victory fashion Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Libas Consumatori