È stata una gara molto tattica con le squadre in campo a studiarsi per trovare il modo di superarsi. Dopo un primo tempo guardingo con poche conclusioni (quattro in quarantacinque minuti complessivamente su entrambi i fronti), la ripresa regala molte più emozioni.
L’ Assago, dopo un solo minuto, ci prova con Celichini dai 20 metri, anche in questa occasione Di Chiazza ferma il tiro. Poi è la volta di Tosoni al 50′: palla in mezzo per Sorrenti che calcia sul primo palo senza inquadrare la porta. Il Basso Pavese si fa viva al quarto d’ora della seconda frazione di gioco.
L’Assago si salva per miracolo: Dragoni di testa trova la traversa, così la difesa può salvare. La replica è devastante: attacco sulla sinistra, palla a Sorrenti che con un rasoterra a incrociare sul secondo palo per il vantaggio gialloblu.
Segnato il gol, Sorrenti cede il posto in campo a Iacuaniello. Il bomber ex primavera Torino prelevato quest’anno dal Cesano Boscone, a pochi minuti dalla fine della gara mette il risultato in cassaforte insaccando sugli sviluppi di un corner calciato da Annoni.
ASSAGO: Ghirardelli, Bandini, Galletti, Mangiarotti, Avino, Rossi, Tosoni (24’st Trimboli), Putignano, Sorrenti(36’st Iacuaniello), Annoni, Celichini (44’st Schiavoni)
A disp.: Montella, Falsini, Grimaldi, Zito, Battaini, Bozzi
All. Gallanti
U.C. BASSO PAVESE: Di Chiazza, Vigoni, Fiammenghi, Fassina, Migliavacca (19’st Di Cristo – 23’st Alberici), Blinishta, Ronchi, Dragoni, Amaro (45’st Chiarolanza), Odi, Manzo (29’st Coccu)
A disp.: Morini, Di Cristo, Bazzurro, Shohat, Cordi, Longhi
All. Bernorio
Seguici sulla nostra pagina facebook