sabato - 27 Aprile 2024
HomeAttualitàFallimento Scai e trasporto pubblico: a Trezzano il servizio sarà garantito

Fallimento Scai e trasporto pubblico: a Trezzano il servizio sarà garantito

La gestione della società passa al curatore fallimentare che ha assicurato al Comune la continuità del servizio

fallimento-scai-2Dopo qualche giorno di silenzio, finalmente è arrivata la comunicazione ufficiale del Comune di Trezzano sul proseguimento del servizio di trasporto pubblico affidato a Scai. Nelle scorse settimane, infatti, la società che gestisce questa attività all’interno del territorio comunale di Trezzano, è fallita.

ddnserviziLa notizia ha allarmato residenti e famiglie preoccupati gli uni per la mobilità interna ai confini comunali, le seconde sul trasporto dei propri figli a scuola. Allarme rientrato: il servizio non sarà interrotto. A garantirlo è stato lo stesso curatore fallimentare che ha preso in mano le redini della gestione ordinaria dell’azienda.

Il servizio andrà verso la scadenza fissata nel gennaio 2022. Sino a quel momento tutto rimarrà come prima, per le scuole e le altre corse sul territorio comunale. Lo ha confermato anche il sindaco Fabio Bottero in una nota stampa.

“La gestione della società in fallimento – ha sottolineato – è passata al curatore fallimentare che la nostra amministrazione ha immediatamente contattato non appena è venuta a conoscenza della situazione. Ci è stata assicurata la continuità del servizio e infatti le corse non sono mai state interrotte, sia quelle per i nostri studenti fino alla scorsa settimana sia le altre sul territorio”.

“Un servizio – ha concluso – per cui il nostro ente paga regolarmente così come stabilito dal contratto con la società. Intanto gli uffici sono al lavoro per le valutazioni complessive sul servizio effettuato in questi anni con l’obiettivo di cogliere gli spunti necessari per calibrare ancora meglio l’offerta da fornire all’utenza e quindi predisporre gli atti per una nuova gara d’appalto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi