Il servizio andrà verso la scadenza fissata nel gennaio 2022. Sino a quel momento tutto rimarrà come prima, per le scuole e le altre corse sul territorio comunale. Lo ha confermato anche il sindaco Fabio Bottero in una nota stampa.
“La gestione della società in fallimento – ha sottolineato – è passata al curatore fallimentare che la nostra amministrazione ha immediatamente contattato non appena è venuta a conoscenza della situazione. Ci è stata assicurata la continuità del servizio e infatti le corse non sono mai state interrotte, sia quelle per i nostri studenti fino alla scorsa settimana sia le altre sul territorio”.
“Un servizio – ha concluso – per cui il nostro ente paga regolarmente così come stabilito dal contratto con la società. Intanto gli uffici sono al lavoro per le valutazioni complessive sul servizio effettuato in questi anni con l’obiettivo di cogliere gli spunti necessari per calibrare ancora meglio l’offerta da fornire all’utenza e quindi predisporre gli atti per una nuova gara d’appalto”.