giovedì - 2 Maggio 2024
HomeAttualitàCusago: dopo due anni di calvario, finalmente, Stefano Tacconi torna a casa

Cusago: dopo due anni di calvario, finalmente, Stefano Tacconi torna a casa

L’ex portiere della Juventus era stato colpito da un’emorragia cerebrale che na aveva messo in pericolo la vita

Stefano-Tacconi
Nella foto, Stefano Tacconi con il figlio, all’uscita della casa di cura dove era ricoverato per la ribilitazione

“Finalmente finisce un incubo durato quasi due anni. Ieri è stata una grande emozione vedere papà finalmente fuori dall’ospedale. Ovviamente dovrà continuare a Milano un percorso di mantenimento ma si parla di un paio d’ore a settimana”. Così Andrea, figlio di Stefano Tacconi, all’indomani delle dimissioni del padre dall’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove ha affrontato alcuni mesi di riabilitazione a causa delle conseguenze di una emorragia cerebrale che lo ha colpito nel 2022.

Fedi calcistiche differenti

Prima di partire, Tacconi, accompagnato dalla moglie Laura e dal figlio Andrea, ha incontrato il personale sanitario che lo ha seguito, e che ha voluto ringraziare. In questi quattro mesi Tacconi è stato seguito molto da vicino dal dott. Michele Gravina, medico fisiatra, che è interista, e tra i due è nata un’amicizia che va oltre le differenti fedi calcistiche.

Il traguardo

“Abbiamo lottato con lui fino ad oggi – ha aggiunto Andrea in un’intervista al Tg3 – è un traguardo di tutta la famiglia, non ci siamo mai abbattuti e ci siamo dati supporto a vicenda. Ringrazio le tantissime persone che ci sono state vicine in questo percorso”. Negli ultimi due mesi vissuti nella struttura sanitaria pugliese, Tacconi ha ripreso a vivere: non solo le cure, ma anche una cena in famiglia in un ristorante e la rimpatriata con un gruppo di soci degli Juve Club Andria e Barletta. Ora l’ex portiere rientrerà nella sua casa di Cusago, dove ha vissuto dopo il ritiro dal calcio giocato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi