Il patrono di Cusago è San Vincenzo Ferreri. Sarà festeggiato con una serie di eventi, religiosi e non, che si terranno dal 2 al 10 maggio. Un mix di sacro e profano. Accanto alle celebrazioni religiose ci saranno anche altre iniziative compreso street food, mercatino artigianale, giostrine e fiumi di birra. Lo start arriverà questa sera con l’esposizione, alla fine della messa, delle reliquie del patrono.
Calendario in progress
L’inizio della festa vera e propria e per domani venerdì 3 maggio dalle 17 alle 24. Poi si si proseguirà per tutta la settimana. La formula è quella già sperimentata nelle precedenti edizioni. Sabato, l’appuntamento è dalle 12 alle 24, domenica dalle 11 alle 24. Nell’area mercato e lungo il centro storico vi saranno 3 giorni di eventi il cui calendario è in progress viste le condizioni atmosferiche che durante il weekend dovrebbero migliorare.
Le attrazioni
Di certo non mancheranno le attrazioni e soprattutto tante proposte di eccellenze gastronomiche. Per i bambini è stato allestito un piccolo luna park con alcune giostre e una serie di gonfiabili. Non manca nemmeno l’animazione da baby dance (domenica) e giocoleria con danzatori e animatori che si esibiranno in coreografie con il fuoco. Il tutto condito da un meratino artigianale hobbistico.