Una poltrona per due… per tre…. per quattro…. per tutti coloro che vorranno trascorrere una serata guardando uno spettacolo. Dal prossimo 4 maggio prende il via “Corsico a Scenaperta!”, una rassegna teatrale all’aperto che si terrà in via Cavour, nello spiazzo della Fontana dell’Incontro. Ogni sabato sino al 15 giugno, alle 21, saranno allestite sette rappresentazioni di vario genere. Si va da spettacoli per bambini all’opera lirica passando per il teatro comico e di prosa.
Ingresso gratuito
L’iniziativa è in collaborazione con l’associazione veneziana “Pantakin” nata nel 1995 come compagnia di teatro popolare, con lo scopo di mantenere viva la tradizione della Commedia dell’Arte e del teatro di maschera, poi diventata attiva nell’ambito della produzione e distribuzione di spettacoli e dell’ideazione e organizzazione di eventi. L’ingresso agli spettacoli è gratuito e, in caso di maltempo, quando possibile, gli spettacoli si terranno alla sala La Pianta, in via Leopardi 7.
Il cartellone
Si comincia sabato 4 maggio con “La Bella e la Bestia” proposta dal Centro Teatro dei Navigli. Si prosegue l’11 maggio con “On the road” della compagnia ArteMakìa. Il 18 maggio sarà la volta de “La madre del marito di mio figlio”, una commedia della compagnia Miritello-Torlasco. Il 25 maggio il musical “Una notte da favola” de “I Performers”, il 1 giugno “Gina Francon, la portinaia di Palazzo Chigi” una piece dell’associazione “Brugole & Co”, l’8 giugno “Partenza in salita” un commedia con Corrado Tedeschi e Camilla Tedeschi. Si chiude il 15 giugno con la “Turandot”.