Il 1 maggio, festa dei lavoratori, ha obbligato a lavorare gli ufficiali e i funzionari della polizia locale di Trezzano, costretti a trasferire parte delle attrezzature del comando di via Gioia prima in via Boito, poi in via IV Novembre. Un guasto all’impianto elettrico ha di fatto bloccato ogni tipo di attività. Con loro hanno lavorato i tecnici che avrebbero individuato l’origine del black out nella cabina dell’Enel che sorge a fianco del comando ed eroga energia elettrica nelle strutture pubbliche della zona.
Origine sconosciuta
Non è ancora chiaro quale sia l’origine e nemmeno la portata del guasto e nemmeno i tempi necessari alla sua soluzione. Il problema, in sostanza. non è stato ancora identificato. Per precauzione e per tutelare la sicurezza di agenti e utenti è stato quindi deciso il trasferimento in via IV Novembre, dove l’attività sta riprendendo lentamente, compresa la centrale operativa.
Rientro in data da destinarsi
In via Gioia è rimasta l’impianto di ricezione di tutte le telecamere della videosorveglianza, che può essere consultato da remoto. Anche i numeri di telefono del comando, viaggiando con reti internet sono gli stessi e, chi ne ha bisogno può utilizzarli senza problemi. Al momento, non essendo stata individuata l’origine del guasto, né la sua dimensione, non è possibile ipotizzare una data di rientro.