venerdì - 26 Aprile 2024
HomeAttualitàTroppi rifiuti? Trezzano partecipa alla settimana europea per imparare a ridurli

Troppi rifiuti? Trezzano partecipa alla settimana europea per imparare a ridurli

Giovedì 25 novembre in programma il laboratorio: “Come progettare un albero di Natale con materiale da riciclo”

Nella foto un albero di natale realizzato con materiali da riciclo

Si producono troppi rifiuti. É un dato di fatto che sta mettendo in crisi l’intero ecosistema mondiale. Il Comune di Trezzano, nel suo piccolo, partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti in programma dal 20 al 28 novembre. L’obiettivo? Promuovere iniziative di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti. Sono migliaia le manifestazioni in tutta Europa.

Anche i singoli cittadini, possono contribuire in modo creativo a ridurli in prima persona e comunicare agli altri questo messaggio. Trezzano partecipa con il laboratorio “Come progettare un albero di Natale con materiale da riciclo” a cura di Giorgia Distefano, in programma giovedì 25 novembre al Centro Socio Culturale di via Manzoni 10/12.

“Questa proposta sul tema del riciclo – ha spiegato Cristina De Filippi, assessore alle Politiche ambientali – è strettamente legata ad altre iniziative per noi molto importanti come La casa di Babbo Natale realizzata interamente con materiali da recupero e il concorso di idee I rifiuti rivolto alle scuole secondarie di primo grado del territorio. Solo una piccola parte di tutte le attività e iniziative previste, come il calendario annuale con le informazioni utili alla cittadinanza”.

seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi