lunedì - 6 Maggio 2024
HomeCronacaTrezzano, la Polizia locale cattura due ladri d’auto e individua un giro...

Trezzano, la Polizia locale cattura due ladri d’auto e individua un giro di patenti false

Denunciate cinque persone per possesso di attrezzi da scasso e documenti di guida illegali

trezzano-operazione-polizia-locale

 

“Fusse che fusse la vorta bbona” era il ritornello del personaggio del barista di Ceccano interpretato da Nino Manfredi. Significa: speriamo che sia la volta buona. C’è un gran movimento tra le polizie locali dei comuni del Sud ovest Milanese. A Corsico che annuncia l’istituzione della “Polizia di prossimità” risponde Trezzano con due operazioni. La prima ha sventato un furto d’auto, la seconda ha rivelato un giro di patenti false.

Ladri d’auto

La prima è andata in scena mercoledì. Due agenti di una pattuglia in servizio serale, poco prima della mezzanotte, hanno notato due sospetti che si aggiravano in un quartiere residenziale di Trezzano. Stavano controllando automobile parcheggiate regolarmente. Sono stati bloccati e perquisite. Uno di loro aveva in mano un grosso cacciavite, l’altro ha tentato di disfarsi di una centralina elettrica per vetture.

I precedenti

“La perquisizione, estesa anche al veicolo, – ha raccontato il comandante Antonio Festa – ha permesso di ritrovare numerosi cacciavite e chiavi inglesi. I due sono quindi stati accompagnati negli uffici della Polizia locale. Sono stati chiamati anche i carabinieri di Trezzano. Si è quindi proceduto al fotosegnalamento e relativo denuncia in stato di libertà. Si tratta di due soggetti già noti alle Forze dell’ordine per i numerosi precedenti per reati specifici di furto e ricettazione”.

Tre patenti false

La seconda operazione si è sviluppata in più tappe. Tre patenti false sono state individuate e sequestrate negli ultimi dieci giorni, grazie all’esito delle indagini che ancora sono in corso. “Tutti i possessori di patenti false – ha confermato Festa – sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il possesso del documento illegale e conseguente guida senza patente. L’indagine prosegue, il fenomeno sempre più in espansione sul nostro territorio è da monitorare e contrastare con forza”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi