È stata ritrovata ieri sera a Rozzano, la donna dipendente del Tribunale di Milano che era scomparsa nel pomeriggio quando era stata vista l’ultima volta nei pressi della stazione Centrale del capoluogo. Cinzia Berlinghini,questo è il suo nome, doveva recarsi a casa della sorella dove non era mai arrivata.
Disturbi cognitivi
Quando è scomparsa, il cellulare era spento perché scarico, Indossava una giacca a vento beige, probabilmente una felpa rosa con cappuccio, jeans scuri e scarpe azzurre con brillantini. Non aveva documenti con sé. Le preoccupazioni dei familiari e conoscenti derivavano dal fatto che soffre di disturbi cognitivi che non le permettono di orientarsi in situazioni di stress.
Il lieto fine
Quando è stata ritrovata, la 54enne sembrava in buone condizioni di salute, ma il procuratore di Milano Marcello Viola, che aveva attivato due suoi sostituti per coordinare le ricerche, ha disposto comunque accertamenti sul suo stato di salute.Come detto, era attesa ieri a casa della sorella e la sorella stessa ne aveva denunciato la scomparsa alla Polizia e lanciato un appello a chi avesse informazioni a rivolgersi alle forze dell’ordine. In serata il lieto fine con il suo ritrovamento: è stata vista a bordo di un autobus a Rozzano da alcuni ragazzi che hanno avvertito gli agenti della Polizia locale, ai quali. la donna ha raccontato di non ricordare nulla delle ultime 24 ore.