domenica - 28 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco esonera mister Carrara, ma perde l’occasione per rilanciarsi

Il Buccinasco esonera mister Carrara, ma perde l’occasione per rilanciarsi

Con la pesante sconfitta per 3 a 0 con il Novate i rossoblu si allontanano dalla zona play off

buccinasco novate

 

Ancora una sconfitta esterna per il Buccinasco, che perde in casa della Pro Novate per 3 a 0.  In totale sono sei su tredici gare (due i pareggi, cinque le vittorie). La squadra sembra non aver assorbito il recente esonero di mister Carrara, e disputa una partita poco incisiva contro una formazione molto aggressiva e ben schierata in campo. I rossoblu giocano con in porta Torraco, difesa con Bondi, Galimberti, Dalmasso e Covella, a centrocampo Massa, Gianluca Careri e Petrone, in attacco Radisa, Spina e Brevi. Nel primo tempo la Pro Novate si mostra più intraprendente, nella prima mezz’ora due chiare occasioni per la squadra di casa, di cui una su punizione, mentre il Buccinasco è meno incisivo.

Lo svantaggio

Al 36 minuto la Pro Novate va un vantaggio, respinta al limite dell’area, la palla è raccolta da Alcamo che colpisce di collo pieno ed insacca alla destra di Torraco. La squadra di casa continua a spingere alla ricerca del raddoppio con un paio di tiri ben parati, ma l’occasione più importante è per i rossoblu, con un tiro di Careri deviato da un difensore: Beretta con una grande parata riesce a togliere la palla dal sette.

Occasioni sprecate

Ripresa più equilibrata, grande occasione per Petrone, che solo davanti alla porta tira alto sopra la traversa. La Pro Novate prova a controllare il centrocampo, presentandosi meno nell’area del Buccinasco, che invece spinge maggiormente, con qualche buona occasione. Il raddoppio per la Pro Novate arriva al ’15, nel momento di maggiore pressione dei rossoblu: ripartenza sulla sinistra e palla che esce a lato. Rimessa dei padroni di casa, passaggio filtrante verso Ghabbar, che si aggiusta la palla e la piazza nell’angolo basso della porta. Due a zero.

Il rigore

Il Buccinasco prova a replicare, cercando la rete che potrebbe mettere in discussione il risultato. Le azioni offensive sono però controllate bene dai padroni di casa, che vanno in affanno solamente in un paio di occasioni. Nel recupero rigore per la Pro Novate, che approfitta dello sbilanciamento dei rossoblu. Ammonizione ed espulsione per El Dosouky, entrato nel secondo tempo. Il rigore è battuto da Provana, che fissa il risultato finale di 3 a 0 per i padroni di casa.

In attesa del nuovo mister

Buccinasco da rivedere, non meritava un passivo così ampio e con un approccio maggiormente grintoso avrebbe potuto portare a casa un pareggio. Squadra di casa molto quadrata con un ottimo centrocampo, gioco aggressivo tollerato da un arbitraggio troppo casalingo. I rossoblu, in attesa della nuova direzione tecnica, ritornano al lavoro, cercando di concentrarsi sui prossimi impegni.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi