domenica - 28 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoBuccinasco, il Nevada riprende la corsa verso i play off e dedica...

Buccinasco, il Nevada riprende la corsa verso i play off e dedica la vittoria al capitano (che ieri è diventato padre)

Dopo aver perso il derby, riscatto dei bianco verdi che regolano l’Osal Novate con un perentorio 2 a 0 e si portano a un punto dal quarto posto……

nevada calcio

 

Superato il trauma del derby perso con il Buccinasco di domenica scorsa, il Nevada Calcio l’altra squadra buccinaschina che milita in Seconda categoria, fornisce un’ottima prestazione contro l’Osal Novate che la proietta a ridosso delle formazioni di alta classifica, a un solo punto dalla zona play off. I bianco verdi, fin dall’inizio e per tutti i 90′,  hanno messo in mostra disciplina tattica, concentrazione e sicurezza in tutte le zone del campo concedendo quasi nulla agli avversari che comunque hanno dimostrato di essere una ottima squadra con buonissima qualità.

Il vantaggio

Nel primo tempo nonostante la supremazia territoriale del Novate si sono registrate poche occasioni da gol, ma ben finalizzate: al 12′ gran tiro dalla distanza di Finazzi che colpisce in pieno il palo, la palla rientra alle spalle del portiere e colpisce di nuovo il palo alla sua destra. Al 23′ il Nevada va meritatamente in vantaggio con Andrea Pansini: gran controllo di sinistro e gran goal da oltre 20 metri. La Osal Novate cerca di reagire ma senza creare grossi pericoli.

Il raddoppio

Nel secondo tempo i biancoverdi  conservano la supremazia del gioco rimanendo corti e senza dare spazio alle ripartenze degli ospiti. Al 34′ raddoppiano con una azione corale che libera andrea De Monte che con freddezza dalla sinistra infila il portiere della Osal con un perfetto diagonale. La partita si conclude con tre clamorose occasioni non sfruttate dagli attaccanti bianco verdi. Dopo il fischio finale, la squadra ha dedicato la vittoria a Matteo Zoppi (il capitano) e alla moglie Lucia che ieri ha dato alla luce la prima figlia Lavinia.  Auguri a Matteo e Lucia!

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi