
Si interrompe la striscia positiva di risultati del Nevada Calcio di Buccinasco davanti ad una Nuova Trezzano affamata di punti, che veniva da tre sconfitte consecutive e che, in una frazione di partita, ha praticamente messo l’ipoteca sulla vittoria. Una sconfitta che, dal punto di vista dei buccinaschini rappresenta una vera e propria occasione persa per continuare a rimanere nella scia delle squadre a ridosso della classifica che conta.
Per i padroni di casa non è certo una giustificazione, ma una constatazione: ieri mancavano ben dieci giocatori della rosa. Mister Manco, con una panchina ridotta all’osso, si è trovato a dover gestire solo sei giocatori disponibili, di cui due portieri, un giocatore ancora non pronto per un infortunio e un altro reduce dai postumi di un’influenza. Queste difficoltà, seppur rilevanti, non tolgono merito alla vittoria dei viola trezzanesi.
La partita è iniziata subito in salita per il Nevada. La Nuova Trezzano, con un uno-due micidiale in cinque minuti, ha praticamente deciso le sorti del match. Il primo gol al 17esimo è nato da un errore di disimpegno della difesa di casa, che ha messo il bomber dei viola, Andrea Rubino, nelle condizioni di battere Burchielli. Al 26esimo Rubino ha siglato la sua doppietta personale, confermando la sua buona prestazione. Nonostante le difficoltà, i biancoverdi hanno cercato di riorganizzarsi dopo il doppio svantaggio. Qualche occasione è stata creata, ma solo in pieno recupero è arrivato un meritato calcio di rigore, trasformato con precisione da Robert Capo. Rigore che ha riaperto la partita.
Il secondo tempo, però, è iniziato sulla falsariga del primo. Dopo sei minuti, una punizione ben battuta dalla Nuova Trezzano ha portato al terzo gol di Giovanni Stefanelli. La partita sembrava ormai in mano viola, ma nonostante questo, il Nevada non ha smesso di lottare. A meno di cinque minuti, l’arbitro ha concesso un altro calcio di rigore per il Trezzano, ma Burchielli, ancora una volta sugli scudi, ha parato il tiro e ha mantenuto viva la speranza di una rimonta.
Al 37esimo, finalmente, Zoppi ha realizzato il gol della speranza, accorciando le distanze. Gli ultimi minuti della partita hanno visto i biancoverdi costantemente all’attacco alla ricerca del pareggio, ma la difesa della Nuova Trezzano ha rintuzzato tutti i tentativi, consentendo ai viola di portarea casa i tre punti. Nel finale, da segnalare l’espulsione di Penna per un intervento irruento su un avversario.