Il Real Trezzano ha affrontato una vera e propria prova di forza contro l’Oratorio Don Bosco, mettendo in campo una grande prestazione frutto di una preparazione impeccabile durante tutta la settimana. La squadra di casa si è trovata di fronte una formazione che, nelle ultime dieci giornate, aveva sempre fatto risultato, senza perdere da febbraio e conquistando ben 16 punti nel girone di ritorno, un’incredibile rimonta dopo un avvio difficile. Grazie al cambio di allenatore e l’arrivo di nuovi elementi dalla Promozione, la Don Bosco si conferma una formazione solida e ben organizzata, una vera e propria mina vagante in questa parte della stagione, che non merita affatto la posizione in classifica che occupa attualmente.
La partita è iniziata e finita con una grande intensità da parte del Real Trezzano, che ha dominato dal primo all’ultimo minuto. I gialloneri hanno creato subito due occasioni per sbloccare il risultato: Grimaldi, in contropiede, a tu per tu con il portiere, ha concluso fuori. Poi è stata la volta di Griffini, subentrato a Sofi, che ha ricevuto una palla gol che ha provato a trasformare in rete, ma il portiere avversario ha compiuto una gran parata. Il pallone è ritornato sui suoi piedi, ma il tiro successivo è finito alto. Il primo tempo è stato dominato dal Real Trezzano, che ha controllato bene il gioco. L’Oratorio Don Bosco ha avuto una sola occasione da gol, con un tiro in porta che non ha impensierito più di tanto il portiere di casa.
Nel secondo tempo, i giallonero sono ripartiticon la stessa determinazione e, dopo soli due minuti, sono passata in vantaggio grazie a Griffini. Il suo tiro a incrociare di sinistro, su una bella percussione centrale, ha colpito il palo e poi si è insaccato nella porta avversaria, regalando il meritato vantaggio ai padroni di casa. Nonostante il gol, l’Oratorio Don Bosco non ha mollato e ha cercato di mettere in difficoltà la difesa trezzanese. Tuttavia, i ragazzi di casa sono stati molto bravi a chiudere gli spazi, neutralizzando ogni tentativo avversario. Nelle ripartenze, la Real Trezzano ha avuto altre occasioni per raddoppiare: in particolare, un colpo di testa di Guerzoni è stato salvato dalla grande parata del portiere ospite.
Negli ultimi minuti, la squadra è stata chiamata a soffrire, con diverse mischie nell’area del Trezzano. Ma la difesa ha retto bene e, dopo un finale di grande tensione, è arrivato il fischio liberatorio dell’arbitro. A fine partita, il mister Di Stasio ha commentato: “Abbiamo amministrato bene il match, anche se avremmo potuto sfruttare meglio le occasioni per rendere il risultato più tranquillo. Ma il calcio è questo. I ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario e le partite non sono mai facili. Ora pensiamo a domenica prossima, quando affronteremo l’Albuzzano. Nei play-out, se sei a +7, non li fai più. Ci sono ancora 4 partite da giocare, cerchiamo di andare a fare risultato domenica per metterci al sicuro.”