martedì, Aprile 22, 2025
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco non ha pietà della Cenerentola del girone: Belfi e...

Il Buccinasco non ha pietà della Cenerentola del girone: Belfi e Petrone la condannano all’ennesima sconfitta

In una specie di derby con l’ultima della classe, i rossoblù consolidano la terza posizione ai vertici della classifica

buccinasco-vs-sportin-Corsicobuccinasco-campionato-di-seconda-categoria
Raggiunto il doppio vantaggio, il Buccinasco riduce la pressione, lasciando però poco agli avversari, che non riescono ad essere pericolosi

Il Buccinasco supera l’impegno esterno contro lo Sporting Corsico/Buccinasco, ultima in classifica del girone. Su un campo ai limiti della praticabilità la squadra di mister Franchina si impone per 2 a 0, dimostrando, soprattutto nel primo tempo, una superiorità evidente. I rossoblù si presentano con un modulo 4-3-1-2; Cappello in porta, in difesa Davide Careri, Greco, Corbetta e Sciavilla, a centrocampo Ruffolo, Gianluca Careri e Lavezzi, a trequarti Petrone, in attacco Belfi e Radisa.

Dopo i primi minuti di studio, all’ 8°, il Buccinasco passa in vantaggio. Discesa sulla sinistra di Sciavilla che crossa in area, la ribattuta della difesa viene raccolta da Radisa che supera con un pallonetto un difensore e lancia la palla nuovamente in area. Belfi, liberatosi sul secondo palo, colpisce al volo e supera il portiere Franchina. La rete sblocca la partita, che diventa più interessante.

Conclusa una discesa pericolosa di Gorla, neutralizzata dalla difesa, limpida occasione per Sciavilla che dopo aver scambiato con Belfi tira radente sfiorando il palo alla sinistra di Franchina. È il 16°,un minuto dopo arriva il raddoppio dei rossoblù.  Bella azione iniziata da un recupero a centrocampo di Ruffolo, doppio scambio con Radisa che lancia il centrocampista in area. Retropassaggio di Ruffolo a centro area dove Belfi con un tocco all’indietro serve Petrone. Il trequartista, libero da marcatura, piazza il pallone alla sinistra del portiere avversario. Una azione mutuata dal rugby.

Una volta raggiunto il doppio vantaggio, il Buccinasco riduce la pressione, lasciando però poco agli avversari, che non riescono ad essere pericolosi. Nel finale del tempo si registrano un tiro dalla lunga distanza di Davide Careri, parato da Franchina e, per lo Sporting CB, un tiro alto sopra la traversa del numero 4 Galbani.

Secondo tempo meno interessante del primo, anche a causa del campo sempre più pesante. Le uniche due occasioni dello Sporting CB sono su punizione, calciate entrambe da Galbani, forti ma poco precise. Il Buccinasco manovra bene, ma risulta poco preciso davanti alla porta avversaria. La partita si conclude senza grossi sussulti, la vittoria consente alla squadra ospite di consolidare la terza posizione, a quattro punti dal Cesano Boscone e sei punti sul Santana, quarto in classifica.

Domenica prossima, i rossoblù tornano allo Scirea contro la Baggese, altra squadra di bassa classifica, ma capace di battere il Buccinasco nella partita di andata. Sarà necessaria la massima concentrazione per superare gli avversari e confermare le ambizioni di playoff.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

mcdonalds df-sportspecialist casadiriposoilnaviglio

PIÙ POPOLARI

df-sportspecialist visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
df-sportspecialist visionottica ilbuonpanedirinaldi atelier-del-dolce rsavisconti Commercialista Livraghi Naviglio Sport Barcelo Viaggi