venerdì - 29 Marzo 2024
HomeNewsBuccinascoUn Buccinasco “affamato” si porta a sette lunghezze dalla zona retrocessione

Un Buccinasco “affamato” si porta a sette lunghezze dalla zona retrocessione

Il 3 a 0 ottenuto contro il Muggiano è frutto di una gara affrontata dai rossoblù con personalità e idee chiare

Buccinasco-ok
Nella foto, il gol del vantaggio del Buccinasco segnato su punizione da Nicolas Karalli

Una vittoria che serviva per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione. È quella ottenuta ieri dal Buccinasco che, con i tre punti incamerati contro il Muggiano, ha messo sette lunghezze tra la sua posizione in classifica e la zona play out. Un passo importante per affrontare le ultime cinque gare di campionato senza stress. Certo, guai ad accontentarsi perché i rischi sono sempre dietro l’angolo.

È stata, come detto, una partita importante che i rossoblù di mister Errante (che oggi diventa papà) hanno affrontato con personalità e idee chiare, gestendo i nervi e senza cadere in alcuna provocazione, come spesso è accaduto durante le ultime gare. Quella di ieri, in avvio,  ha visto il Muggiano tenere il pallino del gioco per una decina di minuti dal fischio di inizio.

Poi i buccinaschini hanno cominciato a giocare e ne hanno preso il controllo, tanto che con Francesco Stampacchia hanno fallito almeno tre occasioni per portarsi in vantaggio. L’1 a 0 è arrivato attorno al ’30. Una punizione dal limite dell’area battuta di destro da Nicolas Karalli ha superato la barriera e si infilata sul palo del portiere.  La paternità del gol è rimasta sospesa per qualche minuto, visto il velo di Paolo Franchina che a molti è sembrato avesse sfiorato la sfera. Poi il mistero è stato risolto e il gol è stato assegnato al suo vero autore, anche se molti continuano ad attribuirlo a Franchina.

A pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, Marco Trevisan ha avuto l’occasione per firmare il raddoppio, gioia privata da un intervento miracoloso dell’estremo difensore milanese. La svolta della gara è arrivata attorno al quarto d’ora del secondo tempo, quando per un brutto fallo su Luca Finelli, il capitano del Muggiano, Andrea Malerba, è stato espulso.

Karalli è stato protagonista anche del raddoppio rossoblù. Il centrocampista ha messo una palla in area di rigore granata. La sfera ha carambolato su di un difensore e ha liberato Franchina che non si è fatto pregare due volte prima di insaccare il 2 a 0. Partita finita? Nemmeno per sogno.

Il merito del 3 a 0  va suddiviso tra Manuel Barile e Marco Trevisan. Il primo ha servito una palla invitante al secondo che ha tirato in porta. La palla ha preso il palo interno a sinistra del portiere e si è infilata in rete.  Con i tre punti, quindi, l’obiettivo salvezza, si è avvicinato.  E, secondo mister Errante, contento per aver visto “finalmente la squadra che ha giocato come giocava all’inizio” della sua gestione, se i rossoblù mostreranno ancora la stessa fame di vittorie,  il traguardo non dovrebbe essere mancato.

seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi