Home News Buccinasco Romano Banco, è ufficiale: la Federazione conferma la promozione in Prima categoria

Romano Banco, è ufficiale: la Federazione conferma la promozione in Prima categoria

La squadra di Buccinasco è stata inserita nell’elenco delle società che l’anno prossimo disputeranno quel campionato

0

Senza se e senza ma. E, soprattutto senza ripescaggio. È arrivata oggi la conferma ufficiale che il Romano Banco disputerà il prossimo campionato di calcio in Prima categoria. Lo ha reso noto il comunicato ufficiale pubblicato sul sito della Federazione: il Romano è dentro senza aspettare i ripescaggi che avverranno a metà mese.

Naturalmente, in via Emilia, sede della società, la notizia è stata accolta con entusiasmo. Lo stesso che ha condiviso mister De Falco che ha guidato i bianco verdi nella cavalcata che li ha portati a tagliare un traguardo così importante. “Sono felice – ha detto a pocketnews.it – e non vedo l’ora di ricominciare. Abbiamo guadagnato la promozione in Prima categoria sul campo e non vedo l’ora di dimostrare che la meritiamo.”.

È la seconda volta che la società buccinaschina disputa la Prima categoria. L’esperienza precedente fu deludente: alla fine della stagione fu retrocessione. “Mi piacerebbe che la Prima categoria diventasse l’habitat naturale del Romano Banco. Sono curioso di scoprire se ne saremo all’altezza” è la conclusione del mister.

Per esserne all’altezza, però servono rinforzi. Quale squadra avrà a disposizione De Falco? La questione riguarda da vicino il lavoro del direttore sportivo Alberto Belfi. “La prima mossa – ha sottolineato – è stata la conferma del mister grazie al quale la società ha conseguito un grande risultato. Abbiamo già una buona rosa, e vogliamo valorizzare i nostri giovani. Ce ne sono tanti pronti a debuttare in prima squadra”.

“Però è anche vero – ha continuato – che per competere in questa categoria serve esperienza. Stiamo parlando con almeno cinque elementi che ne hanno in abbondanza. La nostra non è una società che fa il passo più lungo della gamba, ma se si verificano condizioni favorevoli, siamo pronti ad accoglierli”.  “Il nocciolo duro della squadra – ha concluso – rimarrà però quello dell’anno scorso”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version