lunedì, Luglio 22, 2024
HomeAttualitàNove comuni del Sud ovest Milanese, festeggiano la Giornata mondiale dell’acqua pulendo...

Nove comuni del Sud ovest Milanese, festeggiano la Giornata mondiale dell’acqua pulendo i fontanili

L’appuntamento è per sabato 25 e Domenica 26 marzo quando saranno organizzate numerose attività per rendere più belli i corsi d’acqua

fontanili-da-pulireHanno stretto un patto di ferro per rendere i corsi d’acqua che attraversano il loro territorio più puliti e quindi più belli. In tutto sono nove e festeggeranno la Giornata mondiale dell’acqua che cade oggi pulendo fontanili assieme ai propri residenti. Gli assessorati all’Ambiente dei Comuni del Sud ovest Milano (Buccinasco, Cesano Boscone, Cornaredo, Corsico, Cusago, Gaggiano, Settimo Milanese, Trezzano e Zibido san Giacomo) hanno organizzato durante il prossimo fine settimana una due giorni dedicata alla pulizia dei fontanili.

La conferenza Onu

La celebrazione della Giornata mondiale dell’acqua coincide in questa edizione 2023 con l’inizio della Conferenza ONU sull’Acqua 2023 (New York, 22-24 marzo). Questo è il calendario degli appuntamenti, Comune per Comune, cui sono invitati anche i residenti.

Gli appuntamenti Comune per Comune

A Buccinasco ci si ritrova sabato 25 marzo alle 9.30 nel parcheggio di via Mantegna: insieme al Comitato Robarello si pulirà la roggia del quartiere.
A Cornaredo l’appuntamento per la pulizia del fontanile è in programma alle 9 di sabato 25 marzo in via Brera.
A Cusago: sabato 25 marzo alle 14.30 ritrovo davanti al Municipio. È necessario comunicare la propria adesione inviando una mail a: comunecusago@gmal.com.
A Gaggiano: domenica 26 marzo, ritrovo alle 9.30 presso l’Area Feste di via Gramsci.
A Trezzano sul Naviglio: domenica 26 marzo appuntamento anche  alle 9.30 davanti alla Casa comunale di via IV Novembre per la pulizia dell’Alzaia lungo il Naviglio Grande e le aree limitrofe.
A Zibido San Giacomo l’amministrazione comunale propone per domenica 26 marzo
una merenda al parco Matteotti alle 16 e da lì la partenza verso il lago Mulino. A tutti i partecipanti saranno forniti i materiali per la pulizia.
Proprio oggi, per le Giornate dell’Acqua e della Pace, a Settimo Milanese, con lo slogan “Non c’è acqua da perdere” le scuole dell’infanzia e primarie hanno programmato canti e riflessioni all’interno dei loro cortili scolastici, esponendo i loro lavori sulle cancellate. Gli stessi verranno poi esposti anche sulle vetrate della biblioteca e dell’auditorium.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro INZOLI Officina Naviglio Sport Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
dimensioneauto Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro Commercialista Livraghi Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi