mercoledì - 24 Aprile 2024
HomeNewsCesanoMolestò 4 bambine in un maneggio, condannato 25enne di Cesano Boscone

Molestò 4 bambine in un maneggio, condannato 25enne di Cesano Boscone

Il giovane aveva abusato di quattro bambine - di un'eta' compresa tra i 5 e i 9 anni - in un centro ippico alle porte di Milano

maneggioÈ stato condannato a 5 anni e 4 mesi il 25enne di Cesano Boscone, processato con rito abbreviato con l’accusa di avere molestato quattro bambine, tra i 5 e i 9 anni, in un maneggio alle porte di Milano.

Gli episodi si riferiscono al periodo tra il febbraio del 2018 e il novembre del 2019. Il giovane aveva abusato di quattro bambine in un centro ippico alle porte di Milano, che non si trova a Cesano, dove le vittime frequentavano corsi di equitazione. Tutto era iniziato  quando una madre aveva denunciato ai titolari del centro ippico che la sua bambina aveva subito molestie sessuali dall’allora 25enne, proprietario di un cavallo e anche lui tesserato per il circolo.

Poi un’altra madre aveva scoperto e denunciato che anche sua figlia di 9 anni era finita nelle mani dello stesso ragazzo. Le violenze, a quanto riferito, erano avvenute nella selleria dei pony, il luogo più riparato del maneggio. Infine le piccole vittime erano salite a 4.

Davanti al gup Ezia Maccora, nel processo celebrato con rito abbreviato, la procura aveva chiesto un anno di pena, riconoscendo l’attenuante della “particolare tenuità del fatto” sollevando le proteste dei familiari delle vittime. Tre delle quali, che si erano costituite parti civili – assistite dagli avvocati Solange Marchignoli e Alessandro Mercurio – sono state risarcite: 30mila euro per l’abuso nei confronti della bimba più piccola e 15mila euro per le altre due, mentre ha disposto che il danno venga quantificato in un separato giudizio in sede civile.

In giudice, invece, lo ha condannato a una pena pesante cinque volte di più. Il giudice ha anche disposto il divieto di avvicinamento per l’uomo ai luoghi frequentati dai bambini. Secondo quanto ricostruito dall’accusa, il 25enne avrebbe anche minacciato le piccole di morte con un coltello se avessero raccontato quanto accadeva all’interno della selleria. Minaccia che non gli è servita ad evitare la denuncia, il relativo processo e, infine, la condanna.

seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi