venerdì - 9 Dicembre 2022
HomeAttualitàAppartamenti a canone concordato? On line sul sito del Comune di Cesano...

Appartamenti a canone concordato? On line sul sito del Comune di Cesano il bando per l’assegnazione

Si tratta di un trilocale in via Roma e di un monolocale in via Trento con affitti inferiori ai prezzi di mercato 

case-cesano-bosconeAppartamenti comunali a canone concordato? E’ on line sul sito del Comune il bando per l’assegnazione. E’ stato infatti pubblicato  l’avviso per l’assegnazione dei primi due alloggi di proprietà comunale destinati alla locazione a canone concordato. Si tratta di un trilocale in via Roma e di un monolocale in via Trento.

Possono partecipare al bando famiglie con Isee fino a 25 mila euro, residenti da almeno un anno o che svolgano il lavoro principale nel comune di Cesano Boscone. I canoni applicati saranno inferiori ai livelli medi di mercato e saranno determinati in base all’accori sottoscritto la scorsa settimana tra il Comune, le organizzazioni sindacali degli inquilini e le associazioni della proprietà. Le spese dell’affitto dipenderanno dall’ubicazione dell’immobile per zone (centro, periferia, quartieri Tessera e Giardino) e dalle caratteristiche edilizie dell’immobile.
 
“Si tratta di un bando – commenta l’assessora alla Casa Mara Rubichi – che cerca di dare risposte alle esigenze abitative della fascia di cittadini che, pur avendo un reddito più elevato rispetto a quello richiesto per l’accesso ai servizi abitativi pubblici, si trovano in condizioni economiche e reddituali tali da richiedere canoni di affitto più sopportabili rispetto ai costi della casa praticati sul libero mercato. E’ la prima volta che pubblichiamo un bando con queste caratteristiche e continueremo a lavorare per ampliare questa offerta”.

La graduatoria, di durata triennale, sarà formata in base a punteggi che saranno più alti per coniugi separati, per persone con disabilità, per i nuclei monogenitoriali e in base al valore dell’Isee. La graduatoria sarà utilizzata anche per l’assegnazione di ulteriori alloggi comunali destinati alla locazione a canone concordato che si renderanno disponili nell’arco dei tre anni di validità. Le domande potranno essere presentate fino al 10 giugno.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Davenia Ocean Poke Ortopedia SC Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Davenia Ocean Poke Commercialista Livraghi Ortopedia SC Birrificio barba d'oro INZOLI Officina Naviglio Sport visionottica Crepaldi Auto Testori Sai Barcelo Viaggi