venerdì - 29 Marzo 2024
HomePoliticaMacaluso: “Mi candido per dare a Rozzano un futuro migliore”

Macaluso: “Mi candido per dare a Rozzano un futuro migliore”

Nei prossimi giorni partirà la raccolta di firme necessarie alla presentazione della lista dell’ex segretario del Pd che ha aderito a “Italia in Comune”

Si arricchisce di una nuova candidatura la corsa alla carica di sindaco di Rozzano. È di poche ore fa l’annuncio che anche Marco Macaluso, ex segretario del Pd, si presenterà ai nastri di partenza. Non lo farà con gli ex compagni di viaggio del Pd, ma con “Italia in Comune” una nuova formazione politica ideata da Federico Pizzarotti e Alessio Pascucci, rispettivamente sindaci di Parma e Cerveteri.

La raccolta di firme

Nei prossimi giorni, Macaluso, che conta su una squadra di giovani rozzanesi accomunati dall’idea di dare a Rozzano “un futuro diverso e migliore” organizzerà dei banchetti per la raccolta di firme necessarie alla presentazione della sua lista. Contemporaneamente saranno organizzati dei mini-eventi per presentare i giovani che parteciperanno a questa avventura e, magari, anche le loro famiglie.

Tavole apparecchiate

In una riflessione pubblicata sul suo profilo Facebook Macaluso ha scritto: “Ho provato a dialogare con varie forze politiche locali per cercare un’intesa sui progetti, sulle idee, su una visione di sviluppo strutturato e organico per la città comune, e persino sul ruolo che la politica dovrebbe avere per i cittadini. Ho trovato solo tavole già apparecchiate, con troppi bocconi amari da mandar giù. Io non ci sto, non voglio starci”.

Il detonatore

“Non c’è nessuno – ha proseguito Macaluso – che possa minimamente rappresentare il cambiamento che voglio per la mia città. Non ho la presunzione di rappresentare la soluzione a tutti i problemi, ma voglio essere l’innesco che faccia detonare la partecipazione di chi come me, giovane e non, ha il sogno di poter partire da zero per essere un tassello nel processo di cambiamento che questa città urla di volere”.

La candidatura

“Ed è per questo motivo – conclude –  mi candido alla carica di sindaco, e lo faccio con Italia in Comune, una realtà politica nuova, fresca, che nasce dalle migliori esperienze e pratiche amministrative di sindaci ed amministratori locali di tutta Italia”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

Powered by:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi