giovedì - 2 Maggio 2024
HomeNewsAssagoInizia una settimana di disagi: da questa notte la Tangenziale chiude per...

Inizia una settimana di disagi: da questa notte la Tangenziale chiude per lavori

Svincoli chiusi e traffico deviato sono il menù servito per i prossimi giorni dalla Serravalle, la società che gestisce l’arteria automobilistica

Dopo le polemiche delle ultime settimane in merito alla mancata comunicazione dei lavori effettuati sulla tangenziale, lavori che hanno provocato rallentamenti a non finire, la società cui è affidata la gestione ha pubblicato il calendario delle chiusure e dei lavori che saranno effettuati a partire da oggi, lunedì 11 novembre. Disagi soprattutto per chi viaggia di notte sulla grande arteria milanese.

Sponsorizzato da:

Interconnessione A50-A4

Per lavori di manutenzione dei giunti della pavimentazione verrà chiuso al traffico lo svincolo dell’Interconnessione A50-A4 in entrata da Torino per la carreggiata nord, direzione A8-Laghi, a partire dalle 22 di questa notte sino alle  06  di sabato 16 novembre 2019, esclusivamente in orario notturno e per cinque notti consecutive. Il percorso alternativo prevede lo sviluppo del traffico in direzione sud allo svincolo della Statale 11 su via Novara e il successivo ingresso in carreggiata nord. Contestualmente verranno chiusi al traffico gli svincoli dell’Interconnessione A50-A4 in uscita per Venezia e Torino sempre sulla carreggiata nord. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo Rho / Legnano per la successiva uscita da carreggiata sud.

MI-Lorenteggio e Vigevano

Per lavori di ammodernamento dei dispositivi sicurvia e dell’impianto di illuminazione verranno chiusi al traffico gli svincoli in entrata MI-Lorenteggio e Vigevano sulla nuova Vigevanese (a Trezzano sul Naviglio) in carreggiata sud, direzione A1-Bologna. La chiusura avverrà dalle 22  di lunedì 11 alle 06 di martedì 12 Novembre 2019.  I percorsi alternativi  prevedono il convogliameno del traffico in direzione nord allo svincolo Cusago /MI-e il successivo ingresso in carreggiata sud.

Area di servizio Rozzano Est

Sempre a partire dalle 22 di lunedì 11 novembre alle  06  di mercoledì 13 Novembre per due notti consecutive, rimarrà chiusa al traffico l’area di servizio Rozzano Est in carreggiata nord. Gli utenti
in transito potranno utilizzare in alternativa la precedente area di servizio San Giuliano Est e la successiva Assago Ovest presenti sulla medesima tratta e direzione.

Svincolo in uscita per Cusago e MI-Baggio

Dalle 22  di mercoledì 13 novembre alle  06  di venerdì 15 novembre,  per due (2) notti consecutive, verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in uscita per Cusago e MI-Baggio sulla carreggiata sud, direzione A1-Bologna. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento l’uscita del traffico allo svincolo sulla Nuova Vigevanese.  Contestualmente verrà chiuso al traffico anche lo svincolo in entrata da Cusago  per la stessa carreggiata sud. Il percorso alternativo prevede l’indirizzamento del traffico in direzione nord allo svincolo Settimo Milanese per il successivo ingresso in carreggiata sud.

Svincolo Pero-Fiera

Non è finita perché dalle 22  di giovedì 14 novembre alle  06  di Venerdì 15 novembre , verrà  chiusa al traffico la carreggiata nord (direzione A8-Laghi) nella tratta compresa tra lo svincolo Pero-Fiera e l’Interconnessione A50-A8 (Km 0-300). Contestualmente verra’ chiuso al traffico lo svincolo dell’Interconnessione A50-A4 in entrata da Venezia per la medesima carreggiata nord. I percorsi alternativi prevedono l’indirizzamento del traffico in viabilità ordinaria per il successivo ingresso in Autostrada A8-A9 attraverso il raccordo Fiera Milano.

Uscita Milano-San Siro

Per lavori di manutenzione dei dispositivi sicurvia, dalla mezzanotte alle 4  di martedì 12 novembre, verrà chiusa al traffico la carreggiata nord dello svincolo in uscita per Milano-San Siro. Il percorso alternativo  prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo di Settimo Milanese).

Statale 412 direzione Opera

Dalla mezzanotte alle  06  di martedì 12 Novembre, verrà chiuso al traffico lo svincolo in uscita sulla statale 412 direzione Opera in carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Si uscirà uscita sulla Milano -Vigentina). Sempre dalla mezzanotte alle sei di Mercoledì 13 novembre, verrà chiuso al traffico lo svincolo in uscita per Rozzano-Quinto de’ Stampi da carreggiate sud (direzione A1-Bologna). Il percorso alternativo , prevede l’indirizzamento del traffico allo svincolo della Val Tidone.

Statale 33 Rho-Sempione

Dalle 22  di giovedì 14 Novembre alle  06 di  venerdì 15 Novembre 2019, verrà chiuso al traffico lo svincolo in entrata dalla statale  33 Rho-Sempione per la carreggiata sud (direzione A1-Bologna). È prevista la deviazione del traffico sullo stesso complesso di svincolo (entrata da Rotatoria R1).

Svincoli in entrata da Cusago e MI-Baggio 

Per lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di martedì 12 novembre alle  06  di venerdì 15 novembre per tre notti consecutive, verranno chiusi al traffico gli svincoli in entrata da Cusago e MI-Baggio per carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Il traffico in direzione nord sarà deviato allo svincolo Settimo Milanese (Km 6+804) per il successivo ingresso in carreggiata sud.

Area di servizio Muggiano Ovest

Infine, dalle  22 di giovedì 14 novembre alle  06  di venerdì 15 novembre 2019, verrà chiusa al traffico l’area di servizio Muggiano Ovest in carreggiata sud (direzione A1-Bologna). Gli utenti in transito potranno utilizzare in alternativa la successiva area di servizio Assago Ovest   presente sulla medesima tratta e direzione.  

seguici sulla nostra pagina Facebook

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi