sabato - 27 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoIl Romano Banco cala il poker che lo riporta in testa alla...

Il Romano Banco cala il poker che lo riporta in testa alla classifica del girone

Con una doppietta di Belfi e una di Bevini i bianco verdi di Buccinasco superano l’Iris e riconquistano il primato

dilettanti-538942.660x368Una partita giocata sul velluto che si è chiusa nei primi venti minuti del primo tempo, quando il Romano Banco è riuscito a siglare il 2 a 0. Dopo non c’è stata più storia nell’ennesimo confronto testa-coda proposto dalla 24esima giornata del girone T del campionato di Seconda Categoria. Una doppietta di Simone Belfi e una di Andrea Bevini hanno chiuso il discorso e, vista la contemporanea sconfitta dell’Aprile 81, riportato i bianco verdi di Buccinasco al primo posto in classifica.

È questa l’estrema sintesi della giornata. La gara si è sbloccata dopo appena un quarto d’ora, quando Belfi ha battuto per la prima volta il portiere ospite. Sono passati appena un paio di minuti e Bevini ha siglato il raddoppio. Il 3 a 0 è arrivato sul finire della prima frazione di gioco su rigore. Sul dischetto si è presentato lo stesso Bevini che non ha perso l’occasione per arricchire il suo bottino di reti.

A inizio secondo tempo, Belfi ha firmato il poker. Subito dopo, a pratica chiusa, anche perché da parte dell’Iris non c’è stata alcuna reazione ai quattro schiaffi subiti, mister De Falco ha cominciato una girandola di sostituzioni per dare spazio a chi sin ora aveva giocato meno. Una precauzione anche in vista della gara che attende il Romano Banco, domenica prossima.

Tra sette giorni ci sarà lo scontro al vertice con l’Orione che ha dominato la prima parte della stagione e, dopo un periodo di appannamento, sembra sia tornato a fare paura. Si tratta di un concorrente temibile nella corsa alla promozione diretta in Prima Categoria.

“Vincerà – ha sottolineato  mister De Falco dopo la gara – chi farà meno errori. Nessuna delle prossime gare si può considerare scontata. Ci sono squadre in lotta per il salto di categoria vero, ma anche squadre che daranno tutto per non retrocedere, che lotteranno sino all’ultimo per salvarsi e non sarà facile superarle. Se affronteremo questi ostacoli con lo spirito giusto, allora….”

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi