
“Sarebbe bello essere qui oggi per dirvi di aver raggiunto il traguardo. Purtroppo non è ancora così, ma sono un uomo di Fede e penso che il bello sia proprio questo: stupirmi di me stesso a ogni miglioramento ed essere grato per essere qui a scrivervi questo messaggio quando pochi mesi fa lottavo per sopravvivere”. Quasi sette mesi dopo il ricovero per emorragia cerebrale (si stava allenando in una palestra di Buccinasco), Daniele Scardina è tornato a salutare personalmente i suoi fan su Instagram. Il pugile ha postato una foto che lo ritrae sorridente, e un messaggio per i suoi follower.
Grazie per l’affetto
“La riabilitazione richiede tanto duro lavoro sia fisico, sia mentale e questo non mi permette di rispondere a tutti i vostri messaggi di incoraggiamento e supporto, ma piano piano lo farò. Vi ringrazio infinitamente per l’affetto e il sostegno che mi avete sempre dimostrato, anche quando non potevo vederlo e sentirlo. I’m coming back””.
Spirito combattente
Così, Daniele Scardina torna a scrivere e mostrarsi con il suo solito spirito da combattente che ha messo ancora più in evidenza dopo quel tragico 28 febbraio. Il pugile aveva accusato un malore in allenamento ed era stato ricoverato d’urgenza, successivamente aveva subito un delicato intervento al cervello. Lo scorso marzo, il fratello Giovanni comunicò sui social che Toretto era stato dimesso dalla terapia intensiva dell’Humanitas di Rozzano per proseguire il percorso di riabilitazione in un centro specializzato. Ieri si è fatto vivo di persona.