sabato - 27 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoIl Nevada batte il Corsico e fa un grande passo avanti verso...

Il Nevada batte il Corsico e fa un grande passo avanti verso la salvezza

I biancoverdi buccinaschini regolano gli avversari con un classico 2 a 0 e guadagnano tre punti decisivi per allontanarsi dai play out

Nevada-calcio-corsico-1908
Nella foto, il gol di Alessandro Bernardo

Dopo i cinque schiaffi presi domenica scorsa dal Rho, il Nevada calcio, l’altra squadra di Buccinasco che milita nel giroe Q del campionato di Seconda categoria, risolleva la testa e regola con il più classico dei risultati (2 a 0) il Corsico 1908. I biancoverdi, tra le mura amiche dello stadio Scirea, iniziano subito all’attacco creando in 15′ tre nitide occasioni da gol.

Il tris di occasioni

Al 9’ Tommaso Evangelisti calcia a lato di pochissima distanza dalla porta avversaria; al 12′ il portiere del Corsico sventa un tiro al volo di Pansini scoccato da pochi passi. La rete arriva al 22′: gran punizione da 25 metri di Pansini che manda la palla a fil di palo alla destra dell’estremo difensore del Corsico ed 1 a 0.

Stile hockey su ghiaccio

Al 40’, occasionissima per il raddoppio, con protagonista il capitano Matteo Zoppi che ribatte in mischia un pallone vagante, dopo calcio d’angolo. Miracoloso l’intervento del portiere che interviene di piede – stile hockey su ghiaccio – salvando la propria porta.  La supremazia del Nevada va avanti per tutto il primo tempo, lasciando agli avversari un paio di conclusioni una molto pericolosa dovuta a una distrazione difensiva verso la fine della frazione di gioco.

L’espulsione

Il secondo tempo inizia con il Corsico più aggressivo. Gli amaranto sfiorano il pareggio con un paio di tentativi e un tiro di Ivano Guzzoni deviato dal portiere di casa sulla traversa e poi in calcio d’angolo. La partita, vista la sua importanza è tesa. Al ’76, viene espulso per doppia ammonizione Gabriele Di Domizio del Corsico. È il preludio al raddoppio.

Risultato ok

Che arriva tre minuti dopo con Alessandro Bernardo che insacca una respinta del portiere su punizione battuta da Mattia Esposito. I fischi finali del direttore di gara sanciscono una vittoria importante e fondamentale per il Nevada con un risultato giusto e ampiamente meritato. Una vittoria che garantisce ai buccinaschini un proseguimento di campionato da gestire con più serenità rispetto al più recente passato.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi