giovedì - 2 Maggio 2024
HomeNewsCesanoIl Cesano piega il Cornaredo, poi soffre (in 10 contro 11) la...

Il Cesano piega il Cornaredo, poi soffre (in 10 contro 11) la reazione dei biancorossi

Due gol segnati nel primo tempo regalano all’Idrostar la seconda vittoria consecutiva del campionato

cesano-idrostarok
Nella foto, Christian Martelli, autore del gol che ha portato in vantaggio il Cesano

Una gara dai due volti, anzi tre. È stata giocata molto bene nei primi 45 minuti dal Cesano che ha avuto molte occasioni per fare goal e meritatamente ha concluso in vantaggio 2-0 la prima frazione di gioco; un secondo tempo vissuto pericolosamente dai gialloblù con gli ospiti che hanno accorciato le distanze; un finale giocato in 10 contro 11 che ha esaltato le qualità della difesa di mister Grigolo.

L’uno due

Un primo tempo vissuto alla grande si diceva. Con azioni manovrate e ricerca costante delle punte in gradi di far male all’avversario. I goal sono stati siglati da Christian Martelli con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e da Francesco Giurato, alla seconda marcatura consecutiva, dopo una bellissima azione che lo ha portato a concludere da dentro l’area.

La flessione

Nel secondo tempo ecco il volto poco piacevole della gara: c’è stata una flessione vistosa da parte dei padroni di casa. La pressione della Virtus Cornaredo ha prima prodotto un’occasione culminata con una parata di Francesco Cortellino, portiere del Cesano, su un tiro dal limite. Poi, gli ospiti hanno accorciatole distanze con Nicola Lavopa su una disattenzione difensiva. Immediatamente dopo, il Cesano è rimasto in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione del difensore Andrea Sanfelici (generoso, a onor del vero, il primo dei due gialli comminati dal direttore di gara).

Finale sofferto

Il finale, gialloblù in 10 uomini, è stato sofferto, ma gli ospiti non hanno prodotto molti grattacapi alla difesa di casa. Grande partita dei due marcatori, Francesco Giurato e Christian Martelli. In conclusione: positivo l’ottimo primo tempo ma la flessione successiva è qualcosa su cui mister Grigolo dovrà lavorare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi