
Arriva la prima sofferta vittoria per il Buccinasco, contro una squadra poco tecnica ma aggressiva come l’attuale Villapizzone ospitata allo Scirea. E questo nonostante un rigore sbagliato, un palo, e alcune occasioni che potevano essere sfruttate meglio. I rossoblù si schierano con Quintile in porta, la linea difensiva è composta da Galimberti, Finelli, Razzari e Bondi. A centrocampo Careri Gianluca, Ruffolo e Radisa. Completano lo schieramento il tri d’attacco composto da Petrone, Spina e Brevi.
Rigore fallito
Nel primo tempo la manovra del Buccinasco non è fluida e le occasioni da gol sono poche, da entrambe le parti. Le note di cronaca parlano di una difficile parata del portiere del Villapizzone su tiro ravvicinato di Spina e un salvataggio di piede di Quintile su tiro da fuori area: le uniche azioni pericolose sono costituite dagli angoli, 3 per ciascuna squadra, che però non sbloccano il risultato. Negli ultimi minuti del primo tempo è arrivata l’occasione che poteva sbloccare il risultato: Brevi raccoglie la palla al limite dell’area e si accentra verso la porta ma viene atterrato da un difensore. Rigore, calciato male da Finelli, che esce lentamente alla sinistra della porta del Villapizzone.
L’asse Spina – Brevi
Nel secondo tempo il Buccinasco rientra con maggiore convinzione e aumenta la pressione. Il premio per l’impegno arriva al 7 minuto. I rossoblù passano in vantaggio con Brevi, ben lanciato da Spina. Passato in vantaggio, mister Carrara effettua alcuni cambi per rinforzare il centrocampo e trovare il raddoppio. Il Villapizzone cerca il pareggio senza troppa convinzione. Le azioni di attacco sono controllate dai difensori rossoblù senza troppi affanni.
Il palo di Radisa
Il Buccinasco invece ha una grossa opportunità con Radisa, che conclude un’azione personale con un tiro di sinistro sul palo alla sinistra del portiere. La partita procede senza troppi sussulti e si conclude sul risultato di 1 a 0 per il Buccinasco. Partita non bella, ma concreta, dei rossoblù che raccolgono il massimo risultato senza mostrare il gioco visto in altre occasioni. Sarà per la prossima volta, quando dovrà affrontare fuori casa i Santana Red Devils.