Giornata di festeggiamenti allo Scirea di Buccinasco per l’ultima partita di campionato e ultima del capitano Paolo Franchina, che lascia il calcio giocato dopo 35 anni di carriera calcistica. L’evento ha radunato il pubblico delle grandi occasioni, che ha colto l’occasione per celebrare anche la fresca vittoria del Regionale da parte degli Under 17.
The last dance
La gara tra il Buccinasco e la Viscontini è combattuta soprattutto nel primo tempo, che vede la prevalenza dei padroni di casa, molto pericolosi prima con Franchina, che davanti alla porta tira alto, e poi con Bondi e Plachesi, poco precisi. Vanno però in vantaggio gli ospiti al ‘25, dopo un paio di occasioni interessanti: la firma è di Conte su punizione dal limite dell’area. Alla mezz’ora, ancora due importanti occasioni, una per parte: prima con Galimberti dalla sinistra con intervento del portiere che devia sopra la traversa e poi per la Viscontini con un tiro parato da Martini.
Il pareggio prima della festa
Al ’33, pareggio del Buccinasco con Bondi, che anticipa Franchina su un calcio d’angolo ben calciato da Plachesi. Emozione nel finale del tempo ancora con Franchina che colpisce al volo e costringe il portiere Barera ad una difficile parata. Ripresa meno intensa, con qualche occasione da entrambe le parti, ma ormai le attenzioni sono concentrate sul momento in cui Franchina lascerà il campo, pochi minuti prima della conclusione della partita. Il risultato finale è di 1 a 1, sostanzialmente giusto.