giovedì - 30 Maggio 2024
HomeNewsCorsicoCorsico si piazza fra le tre migliori società di ginnastica acrobatica d’Italia

Corsico si piazza fra le tre migliori società di ginnastica acrobatica d’Italia

Terzo gradino del podio per il Nuovo Centro Sportivo

ginnastica-corsico

 

Domenica 12 maggio è andata in scena la finale del Campionato Nazionale Gold di Ginnastica Acrobatica all’interno del Centro Sportivo Fossati di via Cambini a Milano. Organizzata dal Nuovo Centro Sportivo Corsico, la competizione meneghina ha concluso un percorso che ha certificato sempre di più la crescita dell’Acrobatica italiana e che si è snodato tra le tappe di Torino a febbraio, Grugliasco a marzo e Cesano Boscone ad aprile.

Terzo gradino del podio

La giornata conclusiva ha consegnato le classifiche finali per società e per combinazioni tra tutte le categorie Gold in gara: Senior, Junior, Allievi L3 ed L5, Age Group 11-18 anni e 10-16 anni, Open L3, L4 e L5. Al termine del Campionato, la Vignate Sport è risultata la migliore dopo le quattro prove. Piazza d’onore per la Ginnastica Grugliasco e terzo gradino del podio per il Nuovo Centro Sportivo Corsico.

Vice campionesse

Le atlete corsichesi hanno quindi dimostrato itutto il loro valore ottenendo un brillante terzo posto societario tra oltre 20 club partecipanti. La finale silver disputata a Trezzo sull’Adda domenica 5 maggio e quella Gold di Milano il 13 maggio ha visto partecipare oltre 300 atleti selezionati dopo il risultato delle prime tre prove di campionato. Le ginnaste del Corsico hanno ottenuto 5 titoli di vice-campionesse italiane e un terzo posto, ma anche le altre combinazioni che non sono saliti sul podio hanno avuto un buon risultato se si pensa che si sono classificate in finale eliminando numerose avversarie.

Lo staff

ginnastica-corsico-2

Questo successo non solo conferma l’impegno e il talento degli atleti, ma anche l’efficacia della struttura nonché qualità dei coach: Alessandra Gramegna, Martina Carbognani, Beatrice Ienaro, Ilaria Dilernia e Lisa Ciccarelli, offerti dal centro sportivo” afferma la responsabile del settore ginnastica Laura Gatto. La competizione è stata di altissimo livello, combattuta sul filo del centesimo, il che rende ancora più significativo il terzo posto ottenuto dal Nuovo Centro Sportivo di Corsico. L’impegno costante di tutto l’anno sportivo e le prestazioni nelle altre prove di campionato hanno contribuito in modo determinante a raggiungere questo risultato eccezionale.

Destinazione Portogallo

Le ragazze di Corsico non posso però riposare perché già mercoledì 15 maggio partiranno per una esperienza internazionale in Portogallo, partecipando alla Maia Acro Cup, dove si sfideranno con nazioni da tutto il mondo. Per i più piccoli dai 5 anni in su il club organizzerà delle prove libere dalle 10 a Corsico sabato 18 maggio in via Galilei.  Chissà che tra questi bambini e bambine non ci sarà anche qualche nuovo campione del futuro.

Di seguito i risultati 

2°posto categoria open gruppo femminile L2 Alessia Arcari, Francesca Caprisi, Bianca Delle Donne.
4° posto coppia femminile cat. L2 allievi   Sophia Grassi e Alice Castellano

2° posto coppia femminile categoria allievi L5 Ginevra Ludena e Sofia Petroccione
2°posto gruppo femminile L5 Allievi   Olivia Millefiori – Rachele Salvador – Zoe Zorzitto
2°posto gruppo femminile cat. Open L5 Francesca Scarpiello, Elena Bernardino e Giulia  Marangoci
3°posto trio femminile Cat. Age -Group (10-16) Lucretia Borsi, Noemi Fassina, Erica Paolella
5° posto coppia femminile Sofia Antonietti, Gaia Sacchetti
5° posto coppia femminile Giulia Cozzati, Anisha Rathnayake
6° posto gruppo femminile cat. Open L4 Giulia D’Aniello, Elisa Valente, Beatrice Monti

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi