giovedì - 2 Maggio 2024
HomeNewsCesanoIl Cesano affonda il Cornaredo e prende le distanze dai bassi fondi...

Il Cesano affonda il Cornaredo e prende le distanze dai bassi fondi della classifica

Secondo tempo di dominio assoluto dei gialloblù, complice anche l’atteggiamento dei padroni di casa che hanno subito due espulsioni

_CALCIO-SECONDA-CATEGORIA

 

All’oratorio di Cornaredo, va in scena una partita che vede fronteggiarsi L’Idrostar Cesano con la Virtus Cornaredo, l’ultima della classe. Formazione praticamente annunciata e obbligata per l’undici di mister Marsella, vista la squalifica ancora pendente su mister Grigolo: Cortellino ancora in porta, Regazzoli, Sanfelici, Martelli, De Michele, i quattro difensori, Castronuovo-Pappagallo a guidare il centrocampo, a sinistra il bomber Valli, a destra Iudice, davanti il duo Vignotto-Didoni, ancora a secco di gol dal loro arrivo, nonostante le buone prestazioni.

Cesano contratto

Partita che inizia con un Cesano contratto, che non riesce a prendere il sopravvento del gioco, e la differenza di classifica non pare così evidente, complice un’attenta difesa della squadra di casa. Al contrario, la Vitus Cornaredo non crea parti particolari grattacapi a Cortellino, tranne in un’occasione con un bellissimo tiro da fuori con il portiere cesanese attento a mettere in angolo.

La traversa

Cammin  facendo, però, gli ospiti cominciano a macinare gioco e la manovra più fluida e rapida porta ad avere un paio di occasioni non sfruttate di poco da Iudice e Vignotto, sempre in ritardo di pochi attimi. Sul finale, a conferma di un sempre maggiore predominio territoriale, arriva la nitidissima occasione per Valli, il quale a tu per tu col portiere di casa colpisce una clamorosa traversa.

Convinti e determinati

Stavolta il tè dell’intervallo non è indigesto ai cesenesi, che rientrano in campo convinti e determinati: minuto 12 del secondo tempo e dagli sviluppi di una punizione laterale ben battuta da De Michele, con un inserimento perfetto, Iiudice di piatto destro sblocca il risultato. È il preludio a un  secondo tempo di dominio assoluto, complice anche un atteggiamento dei padroni di casa assolutamente nervoso che porta a una prima espulsione meritata per una reazione a gioco fermo su Didoni.

L’inferiorità numerica

Così la Virtus Cornaredo in inferiorità numerica lascia campo al Cesano che ne approfitta immediatamente,  prima con un rigore di Valli conquistato da Vignotto e poi con lo stesso Valli, bravo a finalizzare un’azione offensiva. La partita di fatto chiusa, da qui in poi è solo possesso e gestione del risultato. Da segnalare solo nel finale, la doppia espulsione decreta all’arbitro per i padroni di casa a testimonianza del nervosismo della squadra di casa. Ora, al Cesano una grande prova del nove, in casa la prossima partita con la Viscontini: vincere sarà importante per prendere definitivamwente le distanze dai bassi fondi della classifica.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi