domenica - 28 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoAl Buccinasco non riesce il salto di qualità (tra autogol, espulsioni ed...

Al Buccinasco non riesce il salto di qualità (tra autogol, espulsioni ed errori sottoporta)

L’inizio della partita di ieri è da choc. Dopo 5 minuti il Villapizzone era in vantaggio per 2 a 0

buccinasco-calcio

 

Si interrompe la striscia di risultati positivi per il Buccinasco, sconfitto per 3 a 2 sul campo del Villapizzone. Pur mantenendo per lunghi tratti il controllo del gioco e collezionando numerose occasioni, i rossoblù non sono riusciti a battere gli avversari, che si sono dimostrati più determinati. Il Buccinasco si schiera con in porta Torraco, difesa con Davide Careri, Dalmasso e Ciccarelli, a centrocampo Bondi, Massa, Gianluca Careri, Ruffolo e Galimberti, in attacco Petrone e Trevisan.

Lo choc

L’inizio è da choc. Dopo 5 minuti il Villapizzone è in vantaggio per 2 a 0. Secondo minuto, lancio sulla destra per un attaccante che crossa in area, Davide Careri nel tentativo di intercettare la palla la butta in rete alle spalle dell’incolpevole Torraco. Autogol e 1 a 0 per i padroni di casa. Tre minuti dopo, nel tentativo di superare un avversario, ancora Davide Careri perde il pallone all’interno dell’area, nel rimpallo tra due difensori del Buccinasco la sfera ritorna a Vanetti che colpisce a botta sicura e mette in rete. 2 a 0 per il Villapizzone.

Distanze accorciate

Nonostante l’incredibile sequela negativa, i rossoblù riprendono a giocare e accorciano le distanze al ‘10 con Bondi di tacco, su assist di Galimberti. La squadra di mister Cuomo continua a condurre il gioco, ma è poco incisiva e le numerose azioni producono poche occasioni importanti, mentre il Villapizzone in contropiede si rende pericoloso in un paio di occasioni. La prima frazione di gioco si conclude sul 2 a 1.

Il pareggio

L’inizio del secondo tempo vede il Buccinasco partire all’attacco. Dopo alcune occasioni non concretizzate, al ‘7 riesce a pareggiare con Trevisan: palla recuperata da Ruffolo nella metà campo del Villapizzone, passaggio a Trevisan che anticipa l’uscita del portiere e mette in rete. Ora i rossoblù sono padroni del campo e hanno diverse occasioni, due importanti con Trevisan, su punizione respinta a fatica, e con Petrone che mette di poco fuori. Il primo tiro del Villapizzone verso la porta avversaria si registra al ‘30.

L’espulsione

Un minuto dopo doppia ammonizione per Gianluca Careri e il Buccinasco resta in inferiorità numerica. Nonostante tutto mantiene ancora il controllo del gioco, ma il Villapizzone prova ad attaccare con maggiore convinzione. In pieno recupero, quando la partita sembrava ormai chiusa con un pareggio, i padroni di casa riescono a segnare la rete della vittoria: calcio d’angolo, il pallone attraversa l’area ed è raccolto da Vanetti, lasciato colpevolmente solo, che con un tiro preciso mette in rete.

Ennesima battuta d’arresto

Così non resta che registrare l’ennesima battuta d’arresto per il Buccinasco, che continua a faticare in trasferta: troppi errori sia in attacco che in difesa hanno agevolato il compito dell’avversario. Quando deve fare il salto di qualità, la squadra sembra perdersi. I tre punti di ieri, se conquistati, l’avrebbero proiettata a ridosso delle prime della classe, invece. Invece domenica prossima allo Scirea arrivernno i Red Devils, che hanno vissuto un inizio di campionato difficile, ma che poi hanno ingranato le marce giuste che li hanno portati al quarto posto in classifica.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi