venerdì - 17 Maggio 2024
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco vince e convince: asfaltati i Red Devils

Il Buccinasco vince e convince: asfaltati i Red Devils

4 a 1 il risultato: una doppietta di Petrone, i gol Radisa e Biondi hanno piegato la resistenza dei padroni di casa

buccinasco-red-devils

 

Prestazione convincente del Buccinasco, impegnato nell’insidiosa trasferta sul campo del Santana Red Devils. La squadra di mister Carrara prevale in tutti i reparti, mantenendo il controllo della partita per lunghi tratti.  Siglat un 4 a 1, pur giocando fuori casa. I rossoblù presentano in porta Quintile, la difesa è schierata da destra a sinistra con Galimberti, Finelli, Davide Careri e Dalmasso. A centrocampo Massa, Gianluca Careri e Petrone; completano la formazione in attacco Bondi, Radisa e Brevi.

L’infortunio

La prima parte della gara è di studio, il Buccinasco mantiene il controllo del centrocampo mentre il Santana gioca in modo più essenziale, con lanci sulle fasce a ricercare le punte. Prima occasione per il Buccinasco con Brevi con un tiro sopra la traversa su bel passaggio da destra di Bondi. Intorno al 20 minuto la prima sostituzione degli ospiti, Massa si infortuna dopo un contrasto con un avversario e deve lasciare il campo, sostituito da Iorio.

Il raddoppio

Al ’32, la rete del vantaggio per il Buccinasco: Brevi raccoglie la palla a centrocampo, si accentra superando un avversario e serve Petrone al limite dell’area. La punta salta l’ultimo difensore e il portiere e deposita il pallone in porta. La partita continua ad essere sotto il controllo del Buccinasco, che gestisce senza troppi affanni la reazione del Santana, limitata ad un paio di angoli e una punizione dal limite, che non generano opportunità rilevanti. Al ’40 arriva il raddoppio di Bondi, che poco prima aveva fallito una limpida occasione. Radisa recupera una palla a metà campo e passa a Brevi, il quale trova con un passaggio preciso Bondi, lanciato sulla destra: ingresso in area e pallonetto a superare il portiere in uscita.

Senza affanni

Nel secondo tempo il Santana, spinto dai suoi numerosi sostenitori presenti allo stadio, sembra maggiormente convinto. I rossoblù, comunque, riescono a contenere gli attacchi senza troppi affanni. Lo conferma una limpida occasione del Buccinasco, con un traversone dalla sinistra di Radisa e tiro di Brevi, con una deviazione a pochi centimetri dal palo alla sinistra del portiere. Le manovre del Santana si fermano al limite dell’area, senza impegnare Quintile.

Rigore generoso

Al ’12 però l’arbitro concede un calcio di rigore in favore del Santana. Si tratta di un rigore nato da un’azione d’attacco del Buccinasco: il portiere del Santana esce dall’area per anticipare Radisa ed effettua un rinvio che supera la metà campo; la palla è raccolta da un giocatore che crossa dal fondo. Palla nell’area rossoblù, Dalmasso la ferma anticipando un avversario, ma un attaccante del Santana in arrivo inciampa sulla sua gamba. Nel basket si tratterebbe di fallo di sfondamento, in questo caso invece l’arbitro decide per un rigore molto generoso, trasformato dal capitano Arrigoni. Il gol rimette in gioco i padroni di casa.

Quintile inoperoso

Il Santana, spinto dal suo pubblico, cerca il pareggio, ma gli attacchi si rivelano sterili, grazie al contenimento del centrocampo e all’ottima prestazione della difesa del Buccinasco. Le occasioni sono poche anche a causa della scarsa lucidità degli attaccanti. Il portiere Quintile è praticamente inattivo, solamente un rimpallo in area finisce lentamente sul palo, terminando poi sul fondo. Dopo una decina di minuti il Buccinasco riprende a giocare: Petrone e Radisa, in stato di grazia, mettono a dura prova la difesa avversaria. Al 21 minuto Petrone si libera in area e tira a colpo sicuro, parata difficoltosa di Mella.

Lo slalom di Radisa

Passano alcuni minuti e arriva il terzo gol del Buccinasco. Davide Careri con un lungo lancio dal limite dell’area trova la testa di Bondi, che devia il pallone per Radisa. L’attaccante del Buccinasco supera di slancio il difensore avversario e con il sinistro scavalca il portiere in uscita. Dopo il gol il Santana non riesce a reagire e sembra meno convinto, mentre i rossoblù controllano il gioco con sempre maggiore autorevolezza. L’ottima prestazione è suggellata dal gol del definitivo 1 a 4, segnato da Petrone con una punizione dal limite dell’area che si insacca all’incrocio dei pali alla destra del portiere (nella foto in alto a inizio articolo).

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi