sabato - 27 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco doma i “Diavoli rossi” con un gara solida e priva...

Il Buccinasco doma i “Diavoli rossi” con un gara solida e priva di sbavature

La partita con i Red Devils segna il ritorno alla vittoria dopo il passo falso della scorsa settimana

buccinasco-calcio

 

Ritorna alla vittoria il Buccinasco dopo la sfortunata trasferta di Villapizzone. Con una prova consistente la squadra mister Cuomo supera  per 3 a 2 il Santana Red Devils, venuto allo Scirea per continuare la striscia di dieci risultati utili consecutivi. Continua invece l’emergenza per i rossoblù che si schierano con in porta Torraco, difesa con El Dosouky, Razzari e Dalmasso, a centrocampo Bondi, Massa, Petrone, Radisa e Galimberti, in attacco Plachesi e Trevisan. In panchina solamente 4 giocatori disponibili oltre al portiere di riserva.

Botta e risposta

Inizio della partita ben interpretato dai rossoblù che prendono il controllo del gioco e passano in vantaggio su azione di calcio d’angolo. La palla battuta dalla bandierina da Plachesi e respinta da un difensore, è raccolta al volo da El Dosouky, che di controbalzo segna alla destra del portiere. Il tempo continua con il Buccinasco che copre bene gli spazi e riesce a controllare gli avversari. Al ‘13 Petrone colpisce con palla di poco fuori. Alla prima occasione il Santana pareggia: rinvio del portiere Torraco, anticipo di testa  di Losco, che trova Costantin. Il numero 70 del Santana in azione solitaria riesce a superare la difesa del Buccinasco e con un tiro ad incrociare supera Torraco, mettendo la palla nell’angolino alla destra del portiere.

Il gollonzo

Il gol subito non cambia l’equilibrio della partita, i rossoblù, oggi molto concentrati, riprendono a giocare e, al ‘37 si portano nuovamente in vantaggio su svarione della difesa avversaria. Azione sulla destra di Bondi, lanciato da Massa, il cross del laterale viene parato dal portiere del Santana, Mella. L’estremo difensore ospite rimette velocemente la palla in gioco con un lancio di mano, ma colpisce involontariamente un suo compagno. Galimberti, rimasto in area per l’azione precedente, è rapido a raccogliere il pallone e mettere in rete con un pallonetto.

L’equilibrio

Secondo tempo più equilibrato. Il Buccinasco inizia meglio, con una occasione con Plachesi, anticipato di poco dal portiere. Successivamente il Santana, spinto dai numerosi tifosi, si fa pericoloso con alcuni tiri da fuori area, comunque ben contenuti. Nonostante le occasioni, la partita sembra indirizzata a favore dei rossoblù che manovrano bene a centrocampo, mentre gli avversari cercano di alimentare le punte con lunghi lanci.

Il tris

Al ’25, terzo gol del Buccinasco, a conferma della superiorità mostrata in campo. Azione di forza di Massa, che raccoglie la palla nella propria metà campo, raggiunge la trequarti avversaria ed effettua un passaggio filtrante per Trevisan, spostato a sinistra. L’attaccante entra in area e cerca di servire i suoi compagni, venuti a sostegno. Il cross è fermato con un braccio da un difensore del Santana, l’arbitro concede il giusto rigore. Dal dischetto Petrone spiazza il portiere con un tiro preciso alla sua sinistra. Un minuto dopo il Santana potrebbe accorciare, su una lettura errata della difesa del Buccinasco, che consente ad Arrigoni un tiro dal limite dell’area, con la palla fuori di poco.

Doppio rigore

Al ‘39 l’ultimo sussulto. Azione del Buccinasco interrotta dal portiere ospite che anticipa Trevisan e serve subito un compagno una decina di metri prima della linea di centrocampo. Lungo lancio del giocatore sulla destra a servire un suo compagno, che crossa in area. Uscita poco precisa di Torraco, che manca la palla,  santanino Arrigoni di testa indirizza verso la porta, colpendo il braccio di El Dosouky. Ancora rigore, questa volta per il Santana.   Arrigoni dal dischetto batte Torraco con un tiro preciso a fil di palo.

La concretezza

Il gol non riesce a cambiare le sorti della partita, grazie al Buccinasco che continua a giocare con personalità. Da registrare nel recupero l’espulsione di Petrone e una punizione alta sopra la traversa di Rabi. La partita si conclude sul risultato di 3 a 2 per i padroni di casa. Ottima prova del Buccinasco che mostra oltre ad un bel gioco anche concretezza, ora occorre dare continuità ai risultati soprattutto in trasferta.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi