giovedì - 2 Maggio 2024
HomeNewsCesanoCesano fa esordire i giovani e vince contro la Viscontini con una...

Cesano fa esordire i giovani e vince contro la Viscontini con una doppietta di Valli

In vantaggio di due reti, l’Idrostar si fa raggiungere dalla Viscontini. Poi riesce a conquistare i tre punti

cesano-calcio

 

Bellissima partita in scena ieri al Cereda di Cesano Boscone, dove i padroni di casa ospitano la Viscontini. Gialloblù in campo agli ordini del duo Marsella-Grigolo con Cortellino tra i pali, Giurato e De Michele sugli esterni Bassi, San felice Martelli centrale; Bruzzese e Castronuovo in mediana, sugli esterni il confermatissimo Iudice a destra, Valli a sinistra, Didoni e Vignotto davanti. Primo giocato ad altissimi ritmi, con il Cesano che sbaglia almeno tre goal.

Dominio Idrostar

Il primo, al nono minuto, quando Vignotto lanciato dalle retrovie da Cortellino, trova impreparata la difesa avversaria, ma non riesce a finalizzare complice anche la gran parata del Portiere della Viscontini. Seguono poi il bel tiro di Didoni alto e l’occasione per Valli che recupera una palla pressando la difesa avversaria ma decide di rientrare sul destro anziché crossare per l’accorrente Didoni. Gli ospiti vanno vicino al gol soltanto sugli sviluppi di un angolo che però non impensierisce troppo Cortellino.

Arrivano i gol

Se il primo tempo è stato bello, il secondo è bellissimo. Il Cesano passa subito il vantaggio con Iudice alla sua terza marcatura consecutiva su assist di De Michele. Il raddoppio è immediato: gran palla recuperata da Didoni, sulla mediana della Viscontini, assist per Valli che conclude a rete. 2-0.  Da qui in poi in 20 minuti la Viscontini, pur sempre senza prendere il sopravvento in termini di gioco, realizza un uno-due micidiale e rientra in partita. Prima accorcia le distanze, sfruttando un mal posizionamento della difesa del Cesano, e poi con un cross basso da destra verso sinistra sorprende ancora i padroni di casa.

Fantasmi dissolti

Tutto da rifare per l’idrostar che ora vede i fantasmi. Invece reagisce e prima sfiora un altro goal con Vignotto che solo a tu per tu con il portiere avversario spreca fuori, ma poi trova il nuovo vantaggio con un altro goal di Valli ben imbeccato da un altro cross di De Michele, uno dei migliori in campo. Il finale è in controllo del Cesano che conduce la partita con i suoi giovani. Da segnalare l’esordio di Anselmi (2005) e cardinale (2006) per i padroni di casa. In settimana si lavora all’importante sfida di domenica prossima sul comunale di Rho, contro la lanciatissima Victor Rho, oggi vittoriosa sul campo della capolista Fatimatraccia.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi