domenica - 28 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoIl Buccinasco apre il girone di ritorno del campionato con i fuochi...

Il Buccinasco apre il girone di ritorno del campionato con i fuochi artificiali

Battuto fuori casa per 4 a 3 il Victor Rho alla fine di una gara dominata sino all’espulsione di Spina

buccinasco victor rho

 

Si è aperto con i fuochi artificiali il girone di ritorno del campionato di Seconda categoria  del Buccinasco. I rossoblu hanno battuto fuori casa il Victor Rho per 4 a 3. Un inizio positivo a conclusione di una gara piena di emozioni, ma complessivamente gestita bene dalla squadra del presidente Franchina, in difficoltà solamente nell’ultima mezz’ora a causa dell’inferiorità numerica per l’espulsione di Spina. Continua comunque l’emergenza per la formazione di mister Cuomo, che presenta a referto solamente 16 convocati.

Botta e risposta

In campo scendono: in porta Martini, difesa con Davide Careri, Dalmasso e Galimberti, a centrocampo Bondi, Massa, Gianluca Careri, Radisa e Covella, in attacco Plachesi e Trevisan. Ed è l’inizio dei fuochi artificiali. Trascorrono appena 2 minuti e i rossoblu passano in vantaggio: Massa recupera il pallone a centrocampo e rilancia in area dove Trevisan fa un velo che favorisce Plachesi. La punta raccoglie la palla e con un preciso rasoterra batte il portiere. Dopo pochi minuti il Victor Rho pareggia a conclusione di una azione sulla fascia destra. Il pallone arriva a Vallicotti che raccoglie il pallone, prende la mira e batte Martini.

Pareggio di rigore

Le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 25 minuto il Buccinasco torna in vantaggio con Covella, bravo a raccogliere il passaggio di Careri e battere con un pallonetto il portiere in uscita. Cinque minuti dopo un regalo del Buccinasco rimette in gioco il Victor Rho: rinvio corto di Martini, raccolto da un attaccante avversario che tira in porta. Il pallone viene deviato con il braccio da Dalmasso: rigore decretato dal direttore di gara, trasformato da Darasmo. Continua il festival del gol. Infatti, prima della conclusione del tempo i rossoblu trovano nuovamente il vantaggio con Radisa, ben servito da Bondi e si portano sul 3 a 2.

Fallo di reazione

All’inizio del secondo tempo la partita diventa più equilibrata, con il Victor Rho che cerca il pareggio e il Buccinasco il quarto gol. Che arriva al ‘20 con un tiro di Spina, smarcato da Brevi. Entrambi i giocatori erano entrati da poco in campo. La partita sembra saldamente in pugno dei rossoblu, ma pochi minuti dopo il gol arriva l’episodio che sposta gli equilibri in campo. Brutto fallo di un giocatore del Victor Rho su Spina e fallo di reazione dell’autore del quarto gol che guadagna l’espulsione diretta.

Il premio

I padroni di casa, forti dell’uomo in più, aumentano la pressione. Il premio al lavoro svolto arriva al’39 su punizione al limite dell’area, ben calciata da Brevi. La partita si conclude con la vittoria meritata del Buccinasco. Mercoledì prossimo si gioca il ritorno in casa la finale provinciale di Coppa Lombardia contro la polisportiva OrPaS e domenica 21 ancora il campionato con l’impegno casalingo con il Corsico.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi