sabato - 27 Aprile 2024
HomeNewsCusagoGianmarco Reina scende in campo e si candida alla carica di sindaco...

Gianmarco Reina scende in campo e si candida alla carica di sindaco di Cusago

Ha 48 anni, sposato con due figli, è un imprenditore nel ramo “meccanica di precisione”

cusago-candidato-sindaco-gianmarco-reina
Nella foto, il castello di Cusago e, nel riquadro, Gianmarco Reina, candidato sindaco della cittadina

In attesa che il sindaco uscente Gianni Triulzi sciolga la sua riserva su una nuova corsa per la conquista della poltrona di primo cittadino, Gianmarco Reina, 48 anni, sposato con due figli, imprenditore nel ramo “meccanica di precisione” ha rotto gli indugi ed è sceso in campo candidandosi alla carica di sindaco di Cusago. Lo ha annunciato lo stesso Reina a pocketnews.it. La sua è una candidatura su cui hanno convenuto i tre direttivi provinciali dei partiti del centrodestra.

Due binari

Reina correrĂ  sotto le bandiere della lista civica “Siamo Cusago” che non sarĂ  collegata a simboli di alcun partito politico. Al fianco di Reina anche Antonino Russo, l’altra anima della lista civica. Cosa porterebbero di nuovo nel panorama cusaghese? “Noi proporremo – ha sottolineato il candidato sindaco – azioni che si svilupperanno su due binari. Il primo riguarda interventi su tutte le criticitĂ  emerse in questi anni e mai risolte dalla giunta Triulzi: sicurezza, viabilitĂ , trasporti, scuola, anziani e giovani”.

Lo sguardo al futuro

”L’altra emergenza – continua Reina – riguarda la pianificazione del futuro su queste stesse e altre tematiche. Noi guardiamo a cosa sarà Cusago fra dieci anni, dove saranno e cosa faranno i nostri giovani e i nostri anziani. Le amministrazioni che si sono succedute negli ultimi anni non hanno mai sollevato lo sguardo al futuro. Hanno gestito il quotidiano senza alcuna prospettiva. Un esempio? In pochi anni gli abitanti del paese sono raddoppiati, a breve raggiungeranno quota 5mila. Strade, trasporti, infrastrutture: non è prevista alcuna struttura che possa assorbire i nuovi arrivati. La scuola non ha più aule, le strade sono già impraticabili, i trasporti carenti”.

130 preferenze

Come si batte la rete che Triulzi a creato? Anche noi abbiamo intessuto relazioni. Ci sono parecchi elettori che in passato hanno votato per l’attuale sindaco che sono insoddisfatti. Alle ultime amministrative la nostra lista ha raccolto il 47,5 per cento dei voti, quella di Triulzi il 52. La differenza è stata di sole 130 preferenze. Il sindaco uscente ha perso per strada parecchi elettori tra gli agricoltori, tra i commercianti, all’interno della scuola. Ce la possiamo fare e offrire a Cusago qualcosa di davvero diverso”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

condividi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIĂ™ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi