venerdì - 26 Aprile 2024
HomeAttualitàEducatrici positive, chiuse le sezioni rossa e azzurra del Giorgella

Educatrici positive, chiuse le sezioni rossa e azzurra del Giorgella

La positività di due addette hanno imposto lo stop alle attività di due terzi dell’asilo nido corsichese

asilo-nidoLa prima è chiusa dall’11 gennaio, la seconda da ieri. La positività di due educatici hanno imposto lo stop alle attività delle sezioni rossa e azzurra dell’asilo nido Giorgella. Educatrici in isolamento, bambini e loro famiglie in quarantena all’interno delle proprie abitazioni.

Così, dopo l’annuncio delle intenzioni dell’amministrazione comunale di affidare a strutture private la gestione degli asili nido di Corsico, un ulteriore elemento è arrivato a turbare la ripresa delle attività dopo le festa natalizie.

Molte famiglie hanno espresso il loro disagio per entrambe le questioni. La quarantena perché stravolge tutti i programmi, l’organizzazione e gli impegni familiari. Ci sono bambini che non hanno trascorso un solo giorno nell’asilo (quelli della sezione rossa aperta il 10 gennaio e chiusa l’11), altri che saranno costretti a casa per una decina di giorni.

“Speriamo che il comune tenga conto di queste circostanze e intervenga sulla retta. Visto che per giorni non abbiamo usufruito del servizio, sarebbe giusto che il costo venisse detratto dalla prossima rata” suggeriscono a mezza voce.

Sul fronte dell’affidamento ai privati della gestione dell’asilo, invece, gli stessi genitori si stanno organizzando. Nei prossimi giorni daranno vita a una manifestazione che dovrebbe vederli impegnati in picchetti fuori dal Giorgiella e all’ingresso del municipio in via Roma.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi