Fiumi di droga scorrono lungo il Naviglio. E dopo quello dell’altro giorno a Corsico (leggi qui), le forze dell’ordine hanno effettuato un nuovo blitz. Questa volta a Trezzano. Ieri pomeriggio, in via Vittorio Veneto, i carabinieri hanno arrestato, con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio due italiani di 32 e 33 anni. I militari hanno individuato il 32enne che usciva dall’abitazione del 33enne con fare sospetto. Lo hanno fermato per un controllo dei documenti e dopo l’identificazione lo hanno perquisito. Con sè aveva quasi due chili di hashish e 100 g di cocaina. Con lui si sono quindi spostati nella sua abitazione, e li hanno trovato 8.320 euro in banconote di vari tagli.
Funghi allucinogeni
Intanto, altri carabinieri erano entrati a casa del 33enne. Lí c’erano 9 kg di hashish, 60 g di funghi allucinogeni, 10 sigarette cariche di resina di hashish, più di un chilo di marijuana e 34 proiettili calibro 7,65, oltre a 1.320 euro in contante, di vari tagli. Dove ci sono proiettili ci sono armi e quindi la ricerca è continuata.
Pistola e fucile
In un box, cui aveva accesso il 32enne c’erano infatti una pistola cal. 9, una cal. 7.65, ed un fucile cal. 12 a canne mozze. Tutte le armi avevano il numero di matricola abraso. Al termine delle operazioni di identificazione e di inventario, oltre a quel giudiziarie di rito, i due uomini sono stati rinchiusi nel carcere di San Vittore.