sabato - 4 Maggio 2024
HomePoliticaÈ Giuseppe Morandi, l’anti-Volpe nella corsa alla carica di sindaco di Trezzano

È Giuseppe Morandi, l’anti-Volpe nella corsa alla carica di sindaco di Trezzano

Sposato, con un figlio, l’aspirante primo cittadino è un tributarista, professore e esperto di amministrazione pubblica

Giuseppe_Morandik
Nella foto, Giuseppe Morandi, 43 anni, trubutarista, candidato sindaco a Trezzano sul Naviglio

Giuseppe Morandi, 43 anni, è il candidato del centrodestra, alla carica di primo cittadino del Comune di Trezzano. Sposato, con un figlio, è un tributarista, professore e esperto di amministrazione pubblica. “Sono pronto – dice in un comunicato che ne annuncia la candidatura – a lanciare la mia sfida al centrosinistra, con una ricetta semplice fatta di pochi ingredienti: competenza, capacità, amore per il territorio dove sono nato, cresciuto e ho sempre lavorato”.

Nessuna guida

“Trezzano ha avuto molti sindaci che si sono autodefiniti i sindaci di tutti – ha sottolineato Morandi nel documento – ma nessuno, soprattutto ultimamente, è stato una guida per la città ed i suoi abitanti. Ora c’è da rimettere in piedi l’intera macchina amministrativa, dalla salute al welfare, dalla tutela ambientale alla sicurezza”.

Sanità

Un tempo in via Boito – ha sottolineato – c’era “la Palazzina della Salute”, smantellata dalla sinistra. “Faremo di tutto per riportare i medici di base a Trezzano sul Naviglio con uno sguardo rivolto anche al welfare e alla “possibilità di ricreare un centro anziani e ampliare i servizi” destinati alla terza età”.

Viabilità e sicurezza

“E ancora, – ha concluso – tra le voci del programma troveranno uno spazio importante sia la viabilità che la sicurezza: lotta alle strade buie, con un piano strutturale per rimettere in piedi l’illuminazione. Sulla viabilità nel tempo sono stati fatti interventi spot e non è stata seguita una visione globale, così come sulla progettazione urbanistica. Quello che serve oggi è un intervento complessivo che coinvolga Trezzano e tutti i comuni a esso collegati. Sono stati utilizzati male e poco i fondi del Pnrr e si è persa una grande opportunità”.

Morandi sarà presentato ufficialmente durante una conferenza stampa che si terrà questa sera, martedì 12 marzo, alle 19 nell’Hotel Tiffany di Trezzano.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi