sabato - 20 Aprile 2024
HomeNewsCesanoDai messaggi sul cellulare a oltre 5 chili di droga: arrestato un...

Dai messaggi sul cellulare a oltre 5 chili di droga: arrestato un pusher 50enne, denunciato un 20enne

Il blitz al quartiere Olmi al confine con Cesano Boscone, da tempo diventato una delle principali piazze dello spaccio di sostanze stupefacenti (guarda il video)

poliziottiIl blitz è scattato ieri pomeriggio (guarda il video), agenti della polizia hanno arrestato un cittadino italiano di 50 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e indagato a piede libero un 20enne, anche lui italiano, per lo stesso reato.

Il primo step dell’operazione, alle 16,45 quando in via Mosca, al quartiere Olmi, al confine con Cesano Boscone, una pattuglia bloccato un giovane che fin da subito, secondo il rapporto, “ha assunto un atteggiamento ostile nei confronti degli agenti”. La sorpresa è arrivata quando gli investigatori hanno controllato il telefono.

I messaggi parlavano chiaramente dell’attività del giovane nel mercato della droga. Vistosi scoperto, il 20enne ha reagito e si è scagliato contro gli agenti tentando di riprendersi il telefono Ne è nata una violenta colluttazione terminata quando i poliziotti lo hanno ammanettato e rinchiuso dentro la volante.

Dentista-Attar-Omag adsDurante la perquisizione dell’auto del giovane, gli agenti hanno trovato 5.100 euro nascosti all’interno del cassetto del cruscotto. Si è poi passati a perquisire la sua casa e qui sono stati ritrovati altri soldi e altra droga. Soldi destinati all’acquisto di una nuova partita di sostanze stupefacenti. Ulteriori accertamenti hanno permesso di risalire a un appartamento in via Bellini dove un italiano di 50 anni aveva aperto una centrale per lo spaccio di droga.

Nel corso della perquisizione nell’appartamento del 50enne, i poliziotti hanno trovato e sequestrato circa 5,3 chili di droga e alcuni bilancini di precisione. Il 50enne italiano è stato arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti, mentre il 20enne è stato denunciato per  detenzione di stupefacente e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi