domenica - 28 Aprile 2024
HomeNewsCorsicoCorsico, ennesima rissa in via Vittorio Emanuele: due i feriti, 4 denunciati

Corsico, ennesima rissa in via Vittorio Emanuele: due i feriti, 4 denunciati

Non si conoscono i motivi che l’hanno scatenata, probabilmente la causa è da cercare nell’alcol

rissa

 

Ennesima rissa a Corsico, ieri sera. Questa volta, per fortuna senza spargimento di sangue. Però è l’ennesimo episodio di una situazione che sta degenerando. La centrale operativa del 118 ha ricevuto una chiamata alle 22.24 perché in via vittorio Emanuele, davanti al bar Commercio, nei pressi della centralissima piazza Cavour, si stavano fronteggiando in una rissa almeno 4 persone. All’arrivo delle sirene e delle luci blu, come al solito, c’è stato un fuggi fuggi generale, ma due stranieri sono rimasti a terra doloranti e feriti. La gestione della rissa è stata effettuata dai carabinieri arrivati sul posto con più auto ed equipaggi, mentre i sanitari delle ambulanze della Croce Verde di Trezzano e di Ata soccorso si sono occupati dei feriti.

Codice giallo

A terra c’era un egiziano di 24 anni, che aveva perso conoscenza, era piuttosto confuso dopo aver ricevuto un pugno in testa, ed è stato portato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Humanitas di Rozzano per sospetto trauma cranico. l’altro ferito, un italiano di 18 anni è stato assistito dopo aver preso un forte pugno allo stomaco. Dopo le prime cure prestate, era stato disposto il suo trasferimento in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale San carlo, in codice giallo, ma alla fine ha rifiutato il trasporto.

4 denunciati

I carabinieri infine, hanno denunciato 4 persone. Oltre ai due feriti erano rimasti sul posto anche un altro italiano di 21 anni e un altro egiziano di 21 anni. Non si conoscono i motivi che hanno scatenato la rissa, ma non hanno una grande importanza, l’alcool li amplifica sempre e probabilmente ne è la causa. Queste risse notturne, che avvengono spesso nel fine settimana, sono talmente frequenti che rischiano di non essere più una notizia. Sono diventate la triste quotidianità, di cui si lamentano anche gli operatori del soccorso e della sicurezza, oltre che i residenti nelle zone in cui si verificano, e che vedono continuamente minacciata sicurezza dei residenti. Sono parte di un fenomeno che sta colpendo duramente tutti i comuni della provincia di Milano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi