domenica - 5 Maggio 2024
HomeCorsicoCorsico SportCoppa Lombardia: un Corsico già in palla rifila tre gol al Romano...

Coppa Lombardia: un Corsico già in palla rifila tre gol al Romano Banco

Nella prima stagionale, la squadra allestita dal presidente Durante mostra bel gioco e buona tenuta di campo. Ospiti da rivedere, soprattutto a centrocampo

Ottimo debutto del Corsico 1908 nella stagione 2019-20. In Coppa Lombardia di Seconda Categoria, mercoledì sera la squadra allestita dal presidente Fabio Durante ha violato per tre volte la porta del Romano Banco, mostrando divertenti sprazzi di gioco che hanno fatto scaldare le mani ai tifosi accorsi al centro sportivo della Barona. Si è giocato in un impianto che però sarebbe meglio evitare in gare serali a causa del pessimo impianto di illuminazione,  utilizzato per i concomitanti lavori di sistemazione del fondocampo nello stadio di viale Liberazione.

Primo tempo di marca locale

Corsico subito in avanti. Dopo un assaggio di Orbani, il primo vero tiro della gara è stato scagliato da Loayza Pereda al 6′, con palla che ha sfiorato il palo della porta avversaria. Al 23′ punizione da posizione laterale di Lauri e indirizzata sul primo palo, Emiliani ha respinto con i pugni in tuffo. Al 27′ bel fraseggio nella metà campo degli ospiti, Massa ha sprecato con un tiro fuori misura.

Il riscatto

Il numero 11 del Corsico si è riscattato un minuto dopo con una punizione dalla lunetta, deviata dalla barriera: la sfera si è impennata a pallonetto quel tanto per beffare Emiliani. Al 39′ altra bella azione dei locali, terminata con un forte tiro ma centrale di Loayza Pereda. Il Romano Banco? Si è visto al 40′ con un tiro scoccato da Sestigalli dalla distanza e parato da Procacci a terra.

Secondo tempo: Lauri sale in cattedra

Nel secondo tempo, Romano Banco in avanti per cercare il pareggio. Hanno tentato, nell’ordine, Musazzi e De Mattia, senza fortuna. Subito dopo è salito in cattedra Lauri. Il “10” corsichese ha dato un saggio del proprio repertorio con passaggi, finte, dribbling, mettendo anche Massa in condizioni di tirare da buona posizione all’11’: tuffo di Emiliani in angolo. Al quarto d’ora punizione dal limite, Lauri ha mirato l’incrocio dei pali con palla sulla base interna della traversa e rimbalzo al di là della linea: è stato il 2-0. Al 38′, altro tiro dai 22 metri di Lauri, il portiere del Romano Banco ha mandato di nuovo la palla in angolo proteso in tuffo. Il 3-0 finale è stato siglato dal neo entrato Requejo con un tiro piazzato dai 16 metri.

Il commento

Gli ex “red devil”, ieri in completo amaranto, hanno una rosa in gran parte rinnovata. Durante ha attinto a piene mani sugli organici di Aprile ’81 e Vercellese, facendo rientrare alcuni elementi andati via appena una stagione fa. Il risultato fa ben sperare, a giudicare da quanto visto dopo appena una decina di giorni di preparazione. E dire che al primo appuntamento mancavano Jefferson e Calle, due degli attaccanti sui quali punta molto il neo allenatore Carmine Fantini. Marco Lauri è già in palla, quasi un lusso per questa categoria. Il suo estro e la sua esperienza torneranno utili in campionato. 

L’avversario

Il Romano Banco è apparso debole soprattutto a centrocampo; in attacco bene Davide con la sua velocità, calato comprensibilmente alla distanza. Una squadra ancora da decifrare, ma che sembra un gradino sotto quella ammirata un anno fa di questi tempi, proprio contro il Corsico. E’ soltanto la prima impressione, il resto si vedrà.

Condividi l’articolo sulla tua pagina Facebook

Sponsorizzata da:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi