sabato - 18 Maggio 2024
HomeSportCoppa: il Trezzano prende quattro schiaffi dall’Orione

Coppa: il Trezzano prende quattro schiaffi dall’Orione

All’esordio, i giallo neri del presidente Serviddio, hanno subito una pesante sconfitta che potrebbe pregiudicare il passaggio al turno successivo

Sarà stata l’emozione del debutto, saranno state le gambe imballate dalla preparazione,  sarà il confronto con la nuova categoria, fatto sta che il Trezzano all’esordio in coppa Lombardia di Seconda Categoria, ha preso quattro schiaffi dall’Orione.  Certo, gli azzurri milanesi hanno approfittato anche del loro campo, che essendo tropo piccolo, mette spesso in difficoltà squadre abituate a giocare su superfici più ampie, ma la sostanza non cambia: i quattro schiaffi ci sono e rimangono.

La rimonta

L’inizio è stato di marca milanese. Dopo aver preso le misure dei trezzanesi,  l’Orione si è portato in vantaggio al 10’ del primo tempo con Alberti. La reazione dei gialloneri non si è fatta attendere: hanno pareggiato i conti con Scavoni e sull’onda dell’entusiasmo si sono portati in vantaggio su calcio di rigore concesso per un fallo su Di Bernardo, realizzato da Gini.

Gara spigolosa

Nel secondo tempo, la gara si è fatta spigolosa con qualche provocazione di troppo da parte dei milanesi. Provocazioni e gioco duro che, dopo la mancata concessione di un secondo rigore a loro favore, hanno fatto perdere la testa ai ragazzi di mister Sciorio. In cinque minuti, infatti, hanno subito due reti (degli azzurri Lanza e Bordino) grazie a due distrazioni difensive che potevano benissimo evitare.

La doppietta

La ciliegia sulla torta servita dall’Orione è arrivata a pochi minuti dal termine quando Bordino ha siglato la sua doppietta personale e fissato il risultato sul 4 a 2. Secondo Tino di Stasio, direttore sportivo dei trezzanesi, non è il caso di drammatizzare per la sconfitta.

Gol stupidi

“La squadra – ha detto a pocketnewes.it Di Stasio – ha retto bene per oltre settanta minuti, poi, quando le gambe non hanno più girato, due gol stupidi hanno chiuso la gara”. Il problema è che se vuole passare il turno, il Trezzano deve vincere le prossime due partite e non è detto che basti, visto il passivo accumulato ieri sera.

Condividi l’articolo sulla tua pagina Facebook

Sponsorizzata da:

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi