giovedì - 28 Marzo 2024
HomeAttualitàChiusura del tratto di alzaia tra Gaggiano e Trezzano: finiti i lavori,...

Chiusura del tratto di alzaia tra Gaggiano e Trezzano: finiti i lavori, riapre la ciclabile del Naviglio Grande

Dopo due settimane completati i lavori la strada è tornata meta ideale di una pedalata lontana dal caos cittadino. Il percorso è interamente in pianura e adatto anche a ciclisti dilettanti

ciclabileDopo due settimane di stop, riapre il tratto Gaggiano-Trezzano della Alzaia del Naviglio Grande. È stato così ripristinato l’intero asse ciclabile che da Milano porta alla valle del Ticino. A causa di un cedimento dell’asfalto, il 10 maggio era stato chiuso il tratto tra il km 29+200 nel Comune di Gaggiano al km 30+400 nel Comune di Trezzano.

Una via di fuga

La chiusura si era resa necessaria per consentire lo svolgimento dei lavori di ripristino a tutela della pubblica incolumità. Lo aveva stabilito l’ordinanza del presidente del Consorzio che gestisce il Naviglio lo scorso 9 maggio. Da ieri, chi volesse fuggire da Trezzano, Cesano, Corsico, Buccinasco e Milano verso lidi silenziosi, la pista ciclabile del Naviglio Grande è tornata mèta ideale di una pedalata lontana dal caos cittadino. Il percorso è interamente in pianura e adatto anche a ciclisti dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi