Continuano oggi e domani, ad Assago in via Matteotti, gli appuntamenti della Sagra di inizio estate. In programma ancora molte iniziative, spettacoli e intrattenimento per grandi e piccini: concerti all’aperto, spettacoli coinvolgenti, e poi cene a cura della parrocchia, passeggiate tra le bancarelle degli hobbisti e tanto altro. Per domenica sera, la sagra cala l’asso.
La storia della musica italiana
Intanto per questa sera (tempo permettendo perché è previsto un temporale), ci sarà un concerto con cover di brani che hanno fatto la storia della musica italiana e internazione. Domani oltre alle bancarelle degli obbisti, i gonfiabili per i bambini, la biblioteca offrirà super letture animate e un gioco per gli adulti: “Caccia al titolo”. Alle 21,30, da Striscia la Notizia, lo show “Dario Ballantini live” uno tra gli imitatori più famosi in Italia, noto al grande pubblico per la collaborazione con il programma televisivo Striscia la Notizia nella veste di “inviato”.
La sagra cala l’asso
In due ore di live show ricco di musica, trasformismo e gag si potrà assistere alle straordinarie imitazioni di Dario Ballantini supportato da una band d’eccezione. Dario interpreta brani famosi di Vasco Rossi, Gianni Morandi e Zucchero. Tutto rigorosamente dal vivo! Nel finale l’irruzione dell’intramontabile Valentino.
L’inaugurazione del parco
“Come ogni anno – ha spiegatoi l’Assessore alle Manifestazioni, Cultura e Biblioteca Donatella Santagostino – abbiamo voluto regalare alla cittadinanza tre piacevoli giornate all’insegna dello svago e del divertimento, tra bancarelle, gonfiabili per i più piccini, biblioteca in piazza tra intrattenimenti e novità. Colgo l’occasione per ricordare che gli eventi estivi proseguiranno anche a giugno con l’ormai consolidata iniziativa del “cinema in piazza” che inizierà mercoledì 31/5 e si protrarrà sino a metà giugno “. “Nell’occasione – ha ricordato il sindaco Lara Carano – inaugureremo anche la nuova parte del Parco Padre Pio, regalando a principesse e principini un nuovo spettacolare castello dove inventare meravigliosi giochi”