venerdì - 29 Marzo 2024
HomeSportI trezzanesi Alessandro Ciampa e Andrea Franchini trionfano nel doppio ai campionati...

I trezzanesi Alessandro Ciampa e Andrea Franchini trionfano nel doppio ai campionati studenteschi di canoa

Le gare si sono disputate nel weekend scorso all’Idroscalo. In gara gli studenti della scuola Franceschi e della Gobetti

trezzano-campionati-studenteschi
Nella foto, la premiazione degli atleti ai campionati studenteschi di canoa

Venerdi 26 maggio, nel bacino del centro della Federazione Italiana dell’Idroscalo di Milano, si è disputata la fase regionale dei campionati studenteschi di canoa kayak. In acqua sono scesi gli equipaggi composti da 43 ragazze e 35 ragazzi, allievi di 8 scuole di tre province lombarde (Milano, Pavia, Cremona) e di due scuole secondarie di primo grado di Trezzano, la Franceschi e la Gobetti. Tutti sono stati protagonisti di una bellissima giornata.

Adotta una scuola

Due sono stati i progetti sportivi che le scuole hanno sviluppato nel corso dell’anno con Navigliosport, la società trezzanese che si occupa di sviluppare gli sport sull’acqua, e che hanno portato i ragazzi fino ai campionati studenteschi:  “Adotta una scuola” e “Scuola attiva Junior” che grazie alla Ficke Sport e Salute e hanno permesso a centinaia di studenti trezzanesi di avvicinarsi al mondo della canoa.

I risultati

Grazie alla lungimiranza delle due dirigenti scolastiche e dei professori Valentina Turotti, Franco Pellegrini e Daniele Fischetti  è stato possibile realizzare qualcosa di unico per Trezzano e per i ragazzi trezzanesi che grazie allo sport vivono sempre più intensamente il territorio. I risultati della giornata hanno visto un ottimo 4 posto posto per le due staffette maschile e femminile, terzo posto nell’individuale femminile con Dissanayake Tharusih, il trionfo di Alessandro Ciampa e Andrea Franchini nel doppio. Nella classifica generale la squadra femminile si è aggiudicata il secondo posto.

L’organizzazione

Presente all’evento anche il direttore tecnico dei settori Giovanili Ezio Caldognetto e Claudia Giordani, Vicepresidente del Coni Nazionale, L’evento è stato organizzato in collaborazione tra ufficio scolastico regionale del Miur sotto la direzione di Alberto Delle Fave e il Comitato Regionale Lombardia Fick

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi