sabato - 27 Aprile 2024
HomeNewsBuccinascoArmati di coltello rapinano prima due minorenni, poi altri due giovani: arrestati...

Armati di coltello rapinano prima due minorenni, poi altri due giovani: arrestati finiscono la giornata in una cella

Si tratta di due ragazzi, di 17 e 18 anni, entrambi di nazionalità egiziana, residenti a Corsico e buccinasco, ieri hanno dato vita a una serie di aggressioni

 

Corsico e Buccinasco abbiamo un problema. Un paio di ragazzi, di 17 e 18 anni, entrambi di nazionalità egiziana, residenti nei due comuni, ieri hanno dato vita a una serie di rapine che hanno avuto come vittime dei minorenni prima degli adulti poi. Le aggressioni sono state effettuate con coltelli in mano. Il più piccolo è finito in una cella del Beccaria, il più grande a San vittore.

Alla stazione

Questi i fatti. Alle 18 di ieri arriva una chiamata al 112 da parte di un gruppo di adolescenti che chiedono aiuto e dicono di essere inseguiti da alcuni nordafricani. Si trovano all’interno della stazione ferroviaria di Corsico. I carabinieri della radiomobile arrivano sul posto in pochi minuti e trovano due ragazzi italiani di 16 anni che erano appena stati rapinati. I due giovanissimi hanno raccontato ai militari che pochi minuti prima erano stati raggiunti da due nordafricani che avevano chiesto loro di consegnare dei soldi.

Il coltello

Uno dei ragazzi si era opposto ed era stato minacciato con un coltello. A quel punto aveva consegnato il portafoglio che conteneva 500 euro in contanti. Poi i due nordafricani sono fuggiti. Uno dei ragazzi aveva tentato di inseguirli, ma era rispuntato il coltello e aveva desistito. I carabinieri hanno quindi iniziato le ricerche della coppia di rapinatori intensificando la presenza nelle vie intorno alla ferrovia.

L’altra chiamata

All’incirca alle 21.30 alla centrale operativa del 112 arriva un’altra chiamata dalla zona. In via Cantore due 23enni hanno chiamato dicendo di essere stati aggrediti e feriti dai due rapinatori armati di coltello che hanno loro portato via 300 euro.  I due ragazzi sono feriti. Uno ha un vistoso taglio all’occhio. C’è stata una colluttazione e non sa dire se è stato colpito da un pugno da una coltellata. Viene aiutato dai carabinieri e dai soccorritori di un’ambulanza della Croce Verde di Buccinasco che lo portano in codice verde all’ospedale San Paolo di Milano. Ne avrà per almeno 10 giorni. Anche l’altro ragazzo è stato ferito. Gli hanno spruzzato del peperoncino e ha gli occhi arrossati. Non va però in ospedale e preferisce curarsi a casa.

Gli arresti

L’intervento a ridosso della rapina e la descrizione permettono di capire che si tratta degli stessi due rapinatori della stazione. I carabinieri li individuano mentre si trovano ancora in zona, in via Gramsci, e li arrestano. Non fanno resistenza ma uno dei due dice di essersi fatto male al ginocchio. Lo mandano in ospedale con un’ambulanza di Soccorso Rho che lo porta al San Carlo. La visita non ha gli esiti che sperava. Non si è fatto nulla. Portati in caserma sono stati identificati. Si tratta di un 18enne e di un 17enne entrambi egiziani. Vivevano con i loro genitori, uno a Corsico e l’altro a Buccinasco. Ora il minorenne si trova nel carcere minorile Beccaria, il maggiorenne a San Vittore. Accusati di entrambe le rapine, sono in attesa del processo.

Seguici sulla nostra pagina Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI

Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi Commercialista Livraghi
Sbruzzi Birrificio Barba D'Oro ortopedia Commercialista Livraghi INZOLI Officina Naviglio Sport Auto Testori Sai Barcelo Viaggi